C’è chi non riesce a vincere e chi non riesce proprio a perdere; c’è chi continua a convincere e chi inizia a vincere; c’è chi segna a raffica e chi subisce troppo; insomma, come ogni domenica che si rispetti, nel Girone B di Serie D c’è di tutto e la 7^ giornata lo conferma.

Si comincia da un Città di Varese che non sa più vincere: i biancorossi rimettono in carreggiata una partita complicata contro il Breno, ma i bresciani la recuperano allo scadere e al triplice fischio è 2-2. Il Varese resta quartultimo, a +3 sull’ultima posizione che è proprio dal Breno (le due peggiori difese insieme alla Virtus CiseranoBergamo); un avvio da dimenticare per una squadra che, nelle idee iniziali, doveva navigare da tutt’altra parte.

Chi invece non vuole smettere di stupire è la Varesina: Orellana ed Ekuban piegano la Folgore Caratese e regalano a mister Spilli tre punti d’oro che consentono alle Fenici di volare a quota 13 e di restare a -3 dalla vetta occupata da Lumezzane e Arconatese.

Gli oro-blu continuano la propria striscia positiva superando di misura il Sona 1-0 grazie ad Albini: i veneti, nonostante il cambio di guida tecnica (da Nicola Zanini a Jodi Ferrari), non riescono ad ingranare e scivolano al penultimo posto della graduatoria con solo quattro punti. A rubare la scena, però, è il Lumezzane che schianta il Seregno 4-0 grazie ad un Alessandro scatenato: tripletta, primo posto di squadra e primo posto nella classifica marcatori.

In uno dei match più attesi della giornata, la Casatese si conferma: difesa di ferro (appena tre gol subìti) e attacco spietato visto che basta il rigore di Isella per piegare lo Sporting Franciacorta e centrare l’aggancio a quota 13 in compagnia della Varesina.

Brusaporto-Villa Valle si preannunciava un match equilibrato e, infatti, le due squadre si dividono la posta in palio: Torri risponde a Forlani ed entrambe le compagini salgono a quota 11. A -1 ecco l’Alcione che domina in terra orobica la Virtus CiseranoBergamo vincendo 4-0. Un altro pareggio di giornata è quello tra Ponte San Pietro e Real Calepina con il Tanque Denis che replica a Capelli per l’1-1 finale (i padroni di casa continuano a non perdere centrando il sesto pareggio stagionale).

A chiudere la giornata ci pensa la Caronnese che, finalmente, centra il primo successo in campionato superando 2-0 il Desenzano: Gini e Austoni consentono ai rossoblù di tirare un sospiro di sollievo e di salire a quota cinque punti, a -1 dal Varese.

Risultati e marcatori della 7^ Giornata

ARCONATESESONA 1-0
32’ Albini (A)
BRUSAPORTOVILLA VALLE 1-1
27’ Forlani (B), 40’ Torri (V)
CARONNESEDESENZANO 2-0
19’ Gini (C), 27’ Austoni (C)
CITTÀ DI VARESEBRENO 2-2
61’ rig. Ferrario (V), 81’ Nappello (B), 91’ Mapelli (V), 93’ Cristini (B)
FOLGORE CARATESEVARESINA 0-2
46’ Orellana (V), 76’ Ekuban (V)
LUMEZZANESEREGNO 4-0
35’ Alessandro (L), 47’ Parravicini (L), 63’ Alessandro (L), 75’ Alessandro (L)
PONTE SAN PIETROREAL CALEPINA 1-1
14’ Capelli (P), 29’ Denis (R)
SPORTING FRANCIACORTACASATESE 0-1
74’ rig. Isella (C)
VIRTUS CISERANOBERGAMOALCIONE 0-4
37’ Bangal (A), 41’ Bangal (A), 77’ Chierichetti (A), 91’ Morselli (A)

Classifica marcatori

7 – Alessandro (Lumezzane)
6(1) – Parravicini (Lumezzane)
5(1) – Bertazzoli (Sporting Franciacorta)
5 – Diop (Seregno)
5 – Ferrario (Varese)
5(2) – Capelli (Ponte San Pietro)
4(1) – Alberti (Brusaporto)
4(1) – Castelli (Villa Valle)
4 – Ferrandino (Arconatese)
4 – Forlani (Brusaporto)
4(1) – Manuzzi (Alcione)
4 – Poesio (Varesina)
4 – Silvano (Arconatese)
(tra parentesi i gol su rigore)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui