Il campionato di CSilver, “spezzatino” come tutti gli altri, si avvia alla conclusione della prima fase. Così, tra recuperi infrasettimanali effettuati a tappe forzate e il ‘tassativo concludere il primo step entro il 30 gennaio’, in questo fine settimane si giocano le ultime due partite in calendario, ininfluenti per la classifica finale ma, si sa, comunque importante per aggiungere punti preziosi in vista di “fase-2”.

Questa sera al Campus di via Pirandello a Varese si gioca il match tra i giovani targati Robur e Venegono, squadra che, al contrario, è espertissima. Le differenze in termini di qualità fisiche, tecniche e, appunto, esperienza, indicano Venegono di coach Tommaso Gergati come strafavorita, ma nel girone di ritorno il dinamismo e la reattività dei “bimbi” allenati da coach Mattia Botti hanno creato problemi a tutti e Venegono, come minimo, affronterà la gara con grande attenzione.

Domani sera invece in quel di Casorate (palestra di via De Amicis a Casorate, salto a due ore 21) andrà in scena Basket Casorate contro Castronno, gara sicuramente interessante per testare il livello di forma e di preparazione di due squadre che, per la seconda fase, dichiarano apertamente programmi ambiziosi indicando l’obiettivo playoff. Insomma, al netto di contagi-covid e diverse situazione di “return-to-play” che hanno complicato il lavoro in palestra, ci si aspetta una partita tosta e combattuta.

A margine di tutto ciò, e in tema di gare da recuperare, si segnala la prima sconfitta stagionale della capolista Marnate che, impegnata a Daverio, ha perso 74-70 salvando però una tradizione non scritta: chiudere la stagione regolare da imbattuti porta sfiga.
Come dire: non ci credo, però certe leggende metropolitane vanno rispettate e la scaramanzia ha sempre il suo peso…

SERIE CSILVER, 14^ GIORNATA

GIÀ GIOCATE
Daverio – Marnate 74 – 70
Luino – Fagnano 90-60

VENERDÌ ORE 21.00
Campus – Venegono

SABATO ORE 21.00
Casorate – Castronno

CLASSIFICA

Marnate 26; Castronno 20; Daverio, Luino 16; Casorate 14; Venegono 10; Campus 4; Fagnano 2.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui