Non è andata. Sicuramente il sogno di chiudere la stagione quantomeno con un record di parità si è infranto e la pesante, pesantissima, sconfitta per 57-6 contro i Panthers Parma brucia davvero tanto, ma l’Under18 degli Skorpions Varese sa bene di avere in mano il proprio futuro.

La stagione dei grigiorossi di Giorgio Nardi si conclude qui (record negativo di 2-4), ma adesso arriva il bello per la società varesina: archiviato il capitolo Under18 (che a suo modo ha dato risposte), l’attenzione degli Skorpions si può dedicare esclusivamente alla costruzione della squadra che affronterà la Prima Divisione e non mancheranno certo i giovani talenti di sicuro avvenire.

Venendo al match andato in scena domenica pomeriggio nella città ducale, in realtà, c’è poco da dire visto che l’illusione di una partita equilibrata è durata un quarto e mezzo: tre touchdown hanno ben presto precluso qualsiasi velleità. Non è bastata una bella meta di Samuele Bulgheroni: gli Skorpions, stanchi mentalmente e fisicamente, sono crollati alla distanza soprattutto a causa de solito “problema” di un roster ridotto.

La stagione va così in archivio ma, per precisa politica societaria, si tende sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno; con esigenza, certo, eppure i segnali positivi sono arrivati proprio dall’esperienza maturata dai tanti rookies grigiorossi e dai veterani della squadra che avranno un gran bel futuro in Prima Divisione.

Una sconfitta così ampia ci lascia un po’ di amaro in bocca perché il valore della squadra è ben altro, ma non ne facciamo un dramma commenta il Defensive Coordinator Nicolas Principi. Ho visto tanti ragazzi crescere tecnicamente, partita dopo partita e l’impressione che ne ho tratto è che il prossimo anno, con nuovi innesti, torneremo a dire la nostra. Ora ci prendiamo un momento di pausa, destinato a non durare però a lungo perché la filosofia degli Skorpions è sempre quella d’investire sui giovani. Anticiperemo il reclutamento e la preparazione tecnica per disporre nel prossimo autunno di una squadra numericamente più consistente che possa tornare a puntare a un risultato importante”.

WEEK 07 – GIRONE C (FASE AD OROLOGIO)

Leocorni – Giaguari Torino 47-6
(12-6) – (13-0) – (8-0) – (14-0)
Panthers Parma – Skorpions Varese 57-6
(6-0) – (24-6) – (19-0) – (8-0)

CLASSIFICA GIRONE C

Leocorni 5-0 (1.000 – 182pf/35ps)
Panthers Parma 3-2 (600 – 148pf/58ps)
Giaguari Torino 3-2 (600 – 78pf/88ps)
Skorpions Varese 2-4 (333 – 67pf/165ps)
Seamen Milano 0-5 (0 – 40pf/169ps)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui