E’ un fulmine a ciel sereno quello che si abbatte sul Varano Borghi. Dopo alcuni giorni di riflessione infatti, Gerardo Antonuccio ha deciso di rassegnare le dimissioni dal suo incarico di allenatore. Una scelta questa, arrivata dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Torino Club di domenica scorsa, in cui, dopo essere stati avanti per 2-0, i rosanero si sono fatti rimontare fino al 3-2, spegnendo così quasi sicuramente la possibilità di vittoria del campionato.
Una decisione che ha colto di sorpresa la società, che tuttavia non ha potuto che prendere atto della scelta dell’ormai ex-allenatore, così come conferma il presidente del Varano Daniele Marchettini: “Antonuccio ha preso questa decisione in maniera del tutto personale, non c’erano contrasti né con la società né con il gruppo, anzi, abbiamo fatto di tutto per metterlo in condizione di fare bene, e dunque la sua scelta ci ha abbastanza stupiti“.
Nonostante il divorzio tuttavia, la società rosanero non ha perso tempo, nominando già quelle che saranno le figure che prenderanno in mano la squadra da qui alla fine della stagione. Saranno infatti Lorenzo Oldani e Giuseppe Barreca (in foto in alto insieme all’ex mister Antonuccio e al preparatore dei portieri Adriano Taverna) a guidare la squadra da qui al termine della stagione. Una soluzione dunque, che premia due figure già presenti nello staff tecnico del Varano, senza andare a cercare quindi una figura esterna, come spiega ancora Marchettini: “La scelta è stata quella di non cercare un allenatore esterno, che non avrebbe avuto il tempo di ambientarsi con i ragazzi in così poco tempo. La squadra è stata un po’ scossa da questo avvenimento, ma sono ancora pienamente con noi, e so che daranno tutto per cercare di raggiungere l’obiettivo di entrare nei play-off, magari mantenendo il secondo posto in classifica”.
Per il Varano infatti, la classifica parla di un secondo posto a quota 33 punti, con le prossime giornate che vedranno i rosanero impegnati in trasferta con la Cedratese, e poi, dopo il turno di riposo, in casa proprio contro la capolista Ardor nell’ultima giornata.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui