L’Accademia BMV fa sul serio. Dopo un campionato iniziato in punta di piedi, i rossoblù si sono resi protagonisti di un percorso per certi versi sorprendente che li ha portati a diventare un’autentica certezza di categoria: il lavoro del DS Michele Luca (confermatissimo) ha dato i suoi frutti portando alla creazione di un’amalgama perfetta nello spogliatoio che, unita alle prestazioni in campo, ha consentito all’Accademia BMV di competere per il salto di categoria fino alla fine.

La vittoria del campionato da parte della Lentatese e la sconfitta playout contro la Besnatese non hanno spento l’entusiasmo e i milanesi sono pronti ad un’estate bollente per riconfermarsi in alto la prossima stagione. Salutato mister Fabio Minniti (accasatosi al Valle Olona), la scelta del direttore sportivo è ricaduta su un’autentica certezza di categoria che in passato ha dimostrato (sempre a tinte rossoblù) di poter star bene al vertice: sarà infatti Ivan Stincone a guidare l’Accademia BMV,

L’ex Morazzone (Panchina d’Oro di Varese Sport nel 2019) ha visto nel club vanzaghellese la possibilità di rilanciarsi in alto, ma è stato convinto soprattutto da Luca che l’ha fortemente voluto alla guida della squadra. Squadra che, inevitabilmente, andrà presto formandosi con la volontà di mantenere l’ossatura portante (e molto di più) del gruppo che tanto bene ha fatto quest’anno. Ci potrebbe essere la possibilità che qualcuno segua Minniti al Valle Olona, ma non sarà certamente il caso di Simone Borsani: il Pallone d’Oro di Varese Sport (nella foto in alto con mister Valente della Lentatese), che ha preso per mano la squadra in stagione trascinandola in campo (8 reti) e fuori, resterà all’Accademia BMV. Il centravanti classe ‘96 è dunque il primo tassello del corso 2024/25: un bel segno di riconoscenza in chi ha creduto in lui (dopo qualche anno in Prima Categoria) e il primo passo di un’annata ambiziosa che inizia con il tandem Sticone-Borsani. Presto nuovi annunci: se il buongiorno si vede dal mattino, l’Accademia BMV è pronta a regalare spettacolo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui