Termina con il risultato di 1-2 il match tra Sestese e FC Milanese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Sono contento perché venivamo da tre sconfitte consecutive – esordisce il tecnico dell’FC Milanese Roberto Greco –. Giocavamo in condizioni particolari, tanto per il vento quanto per il campo, che avrebbero potuto condizionare la partita, e invece ci sono state delle belle occasioni da entrambe le parti. Se fosse finita in pareggio, non ci sarebbe stato niente da dire. Temevamo la Sestese perché è una squadra tosta e di qualità, ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché penso che avremmo potuto chiuderla sia nel primo che nel secondo tempo”.
Ora in settima posizione, ma a pari punti con la quinta Casteggio, l’FC Milanese può continuare a pensare in grande. “Mancano cinque partite e quindici punti – continua il tecnico –, e chiaramente l’obiettivo è vincerle tutte. Ci sono tante pretendenti ai playoff, quindi anche un piccolo filotto o il minimo errore potrebbe far cambiare tutto. In più, ogni domenica ci saranno tre o quattro scontri in cui le squadre si ruberanno punti a vicenda, per cui la classifica finale non è così scontata. Noi vogliamo continuare a sognare playoff”.

“Nei primi venticinque minuti non abbiamo fatto bene – analizza il tecnico della Sestese Pierluigi Gennari –. Loro avevano le idee più chiare in fase offensiva e hanno sfruttato quanto creato, mentre noi abbiamo concesso troppo spazio. Quando abbiamo aumentato l’aggressività, la partita è diventata più equilibrata; a quel punto abbiamo iniziato a giocare secondo le nostre caratteristiche e siamo riusciti a rimanere di più nella loro metà campo. Gli episodi? Preferisco non parlarne. A volte ci sono andati bene e oggi no, ma per salvarci dobbiamo essere più forti degli episodi, altrimenti diventa difficile”.
Dopo le due vittorie consecutive contro Saronno e Castanese, e il pareggio prezioso contro il Magenta, per la sua squadra è arrivato solo un punto nelle ultime due gare. “Il risultato col Verbano non lo considero una mancata vittoria, ma un pareggio prezioso – spiega il tecnico –. Quello di oggi, invece, è stato un passo falso, quindi ora sarà importante dimostrare di essere una squadra forte che sa rialzarsi”. Squadra che giovedì sarà chiamata a un altro sforzo, e non di poco conto: il recupero con la Solbiatese. “Prima di questa partita avevamo un piccolo bonus, che ci siamo già giocati. Ora la classifica dice che dobbiamo spingere e non sentire la stanchezza”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Vecchierelli (Sestese) 7 – La sua è una partita di grande precisione, come preciso è il tiro dalla distanza con cui ristabilisce, seppur momentaneamente, la parità. Punto di riferimento in mezzo al campo, fino all’ultimo serve in maniera efficace i compagni, sia palla alla terra sia con traiettorie aeree.
Sorrenti (FC Milanese) 7 – Un assist e un gol: questo il bottino dell’attaccante biancorosso, che dialoga e si capisce alla perfezione con il suo compagno di reparto Checchi, co-autore di una prestazione importante. Caparbio nei duelli e bravo a farsi trovare pronto in area, è al centro di diverse occasioni potenzialmente pericolose.

LE PAGELLE
SESTESE – FC MILANESE 1-2 (1-2)
Sestese: Ferrara 6, Vecchierelli 7, Paltrinieri 6.5 (36′ st Costantini sv), Galli 6 (18′ st Mhaimer 6), Rancati 6 (36′ st Pinotti sv), Battistella 6, Della Volpe 6.5, Siano 6.5 (18′ st Giardino 6), Marcone 6, Pagliaro 6, Lunghi 6.5. A disposizione: Cherchi, Priori, Hoxha, Mazzucchelli, Bernasconi. Allenatore: Gennari
FC Milanese: Todesco 6.5, Allegretti 6.5, Campanati 6.5, Geraci 6, Peroni 6.5, Zangrillo 6, Leotta 6, Trovato 6, Sorrenti 7 (30′ st Vai 6), Favero 6, Checchi 7. A disposizione: Colnaghi, Baronchelli, Sordillo, Siniscalchi, Mitrovic, Uva, Principi, Ricupati. Allenatore: Greco
Arbitro: Daidone di Seregno (Orsogna-Nanfa)

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui