-3. Nove punti in palio e ancora tre posizioni playoff da decidere nel Girone B delle Juniores Nazionali Under19 che si appresta a vivere la terzultima giornata di campionato con il 24° turno in programma per sabato 13 aprile. Bando alle ciance, ecco il menù.

Appetizer

Varesina e Alcione: i primi già certi dei playoff, i secondi già proiettati alla seconda fase. A tutti gli effetti un vero e proprio aperitivo di quella che potrebbe essere la post season a livello nazionale: le Fenici sfidano la capolista in primis per l’onore, ma soprattutto per dimostrare di poter sognare in grande. Per la classifica, inutile dirlo, il risultato è abbastanza “fine a sé stesso” anche se i rossoblù di mister Marzio hanno una motivazione in più: vincere per blindare il secondo posto.

Primi piatti

La portata principale di giornata non può che riguardare la lotta playoff e la domanda che si pone il Varese è: quale sarà la Crema? I bianconeri, ottavi ma solo a -3 dal quarto posto dei biancorossi (34 punti) in una classifica cortissima, hanno l’obbligo di vincere. Dall’altra parte i ragazzi di Unghero sanno bene che, avendo solo scontri diretti da qui alla fine (Crema-Sangiuliano-Caratese), non ci si può permettere passi falsi. Sarà autentica battaglia dal primo all’ultimo minuto.
Il Club Milano, al terzo posto con 38 punti, deve invece respingere l’assalto del Sangiuliano City a 32 (ai margini della zona playoff), mentre il Sant’Angelo (appaiato al Varese) avrà sulla carta il turno “più semplice” contro il Legnano.

Secondi

“Secondi” in senso decisamente lato visto che sia Folgore Caratese (32) sia Arconatese (29, leggermente più attardata) hanno ancora chance e soprattutto ambizioni playoff: i brianzoli faranno visita alla Vogherese in una sfida sicuramente alla portata ma tutt’altro che scontata, mentre i milanesi se la dovranno vedere in trasferta sul campo di un’imprevedibile Castellanzese.

Dolce e caffè

Si chiude con due squadre che non hanno più nulla da chiedere. Da una parte una fuori classifica, la Pro Vercelli, che ha comunque onorato il campionato con 28 punti complessivi, dall’altra una “fuori classifica”, il Fanfulla, con appena 4 punti conquistati.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui