L’Amatori Tradate è pronta a tornare in campo nel Girone 1 Regionale. I tradatesi riprenderanno il loro percorso dopo un lungo stop, non programmato ovviamente. L’ultimo incontro giocato da Tradate risale a più di un mese fà, il 18 febbraio a Milano, successivamente i gialloblù sono stati costretti a rinviare il match casalingo contro San Donato (3 marzo) a causa dell’impraticabilità del campo dovuta alle abbondanti piogge.

Ma finalmente l’Amatori è pronto a giocare e lo farà in casa, all’Uslenghi di Tradate, domenica 24 marzo alle ore 14:30. L’avversario di giornata è il Rugby Lainate, una squadra che i gialloblù conoscono bene e che hanno affrontato diverse volte negli ultimi anni, dando spesso vita a incontri molto tirati e combattuti.

L’obbiettivo dell’Amatori non è un segreto, Tradate vuole il primo posto e per ottenerlo non può certo perdere questa domenica, sul proprio campo. Lainate non è affatto imbattibile, ma è in grado di muovere bene l’ovale e fa correre gli avversari. La vittoria per i tradatesi è alla portata, ma Tradate non può concedersi cali di concentrazione se vuole evitare di complicarsi la vita. La solidità dell’Amatori non è in dubbio, ma per vincere il girone Tradate deve inanellare una serie di prestazioni più costanti soprattutto a livello di testa.

Il concetto viene ribadito da coach Giancarlo De Vita, che conosce il valore dell’avversario ma rimane fiducioso: “Conosciamo bene Lainate, non esagero se dico che spesso soffriamo il loro stile di gioco. Hanno un bel gioco alla mano, si schierano molto larghi e profondi e questo ci mette in difficoltà. Anche la loro mischia gioca bene e in generale sono un po’ più esperti di noi. Sarà una bella sfida e mi aspetto dai giocatori un bel mix di aggressività e concentrazione per seguire il piano di gioco. Anche in difesa dobbiamo essere molto aggressivi e portare pressione sulla loro linea. Se riusciremo a restare nella loro metà campo sono sicuro che i punti arriveranno“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui