Il Varese centra l’obiettivo playoff pareggiando 1-1 sul campo del Gozzano. Ecco le nostre pagelle:

Ferrari 6 – Per buona parte del match è inoperoso, guida con la giusta personalità i movimenti difensivi e si fa trovare pronto nelle uscite.
Vitofrancesco 6.5 – Rischia subito di sbloccarla con un colpo di testa largo di pochissimo. Propone tanta corsa sulla corsia di destra, offrendo diversi palloni interessanti in zona offensiva, tra cui quello del corner decisivo che vale il pareggio.
Cottarelli 7 – Croce e delizia del match, anche se le responsabilità sull’autogol sono oggettivamente poche. Molti di più i meriti per rimanere con la spina attaccata nonostante l’episodio, trovando con merito il gol che vale i playoff.
Molinari 6.5 – Prestazione assai preziosa sia in marcatura che in copertura, concedendo ben poco alla fisicità di Infantino.
Benacquista 5.5 – Soffre i movimenti di Schimmenti, che spesso parte dal suo lato per poi buttarsi in profondità, come in occasione del gol. (32’ st Colombo 6 – Attivo nel quarto d’ora di assalto finale, sfiora il gol con un gran colpo di testa da calcio d’angolo)
Zazzi 6 – Tocca tanti tanti palloni, specialmente in impostazione, offrendo sempre preziose geometrie alla squadra. (22’ st Mandelli 6 – Entra nel momento più complicato del match ed offre subito una gran personalità e tanta corsa in mezzo al campo)
Palazzolo 6.5 – Tanta corsa ma anche tanta qualità, i suoi inserimenti a fari spenti creano non pochi grattacapi alla retroguardia di casa. Nel primo tempo solo un gran miracolo di Stangoni gli nega il gol.
Perissinotto 5.5 – Un po’ in ombra, prova anche lui diverse volte la carta dell’inserimento, la gara tuttavia lo porta ad essere più presente in fase difensiva che in quella offensiva. (18’ st Stampi 6 – Crea vivacità tra le linee nella fase di spinta finale)
Ortelli 6 – Si muove molto tra le linee, anche se la marcatura della difesa di casa lo limita in diverse occasioni.
Di Maira 6.5 – La sua fisicità è un fattore di cui beneficia tutta la squadra. Non si vede molto in fase di conclusione, ma lavora tantissimi palloni interessati che hanno portato a diverse occasioni.
Banfi 6.5 – Corre, lotta, fa a sportellate e solamente uno Stangoni in stato di grazia gli nega un gol che avrebbe meritato.

Gozzano: Stangoni 7.5, Gemelli 6.5 (37? st Bertagnon sv), Pennati 6, Piraccini 6.5 (30? st Lettieri sv), Rao 6 (10? st Di Giovanni 6), Capellupo 6.5, Fragomeni 5.5, Schimmenti 7, Ferrari R. 6, Bianchi 6 (34? st Graziano sv), Infantino 5.5 (30? st Ferrari E. sv). A disposizione: Vagge, Cento, Ghezza, Di Paola, Bertagnon. Allenatore: Espinal

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui