Autentica beffa finale: il Varese viene raggiunto sull’1-1 dal Pinerolo al 93′. Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 6 – Normale amministrazione, la traversa lo aiuta su Bellucci, per il resto non corre mi reali pericoli e si disimpegna in ogni circostanza; incolpevole sul gol
Vitofrancesco 6 – Qualche accelerata e tanta attenzione difensiva; non basta
Cottarelli 5.5 – Qualche imprecisione di troppo che non ci si aspetta da uno come lui. Nel finale, come altri, non è esente da colpe.
Molinari 5.5 – Festival dell’errore in impostazione, dietro è praticamente insuperabile, ma di fatto Cosentino si gira in area tutto solo proprio allo scadere.

Benacquista 6 – Attento nel primo tempo, propositivo davanti in sovrapposizione; nella ripresa soffre l’ingresso di Amansour.
Palazzolo 5.5 – Porta il primo pericolo alla porta di Gilli e offre poi una prestazione quadrata; manca di mordente nella ripresa.
Zazzi 7 – In fiducia, e si vede: destro secco all’angolino per il gol del vantaggio e palla in banca in ogni frangente.
Perissinotto 6.5 – Dinamico e propositivo, dà brio a tutta la squadra e si disimpegna bene sia sul centrosinistra sia sulla trequarti (30′ st Liberati 5.5 – Non incide).

Stampi 5.5 – Si accende a fasi alterne: alcune belle giocate, ma prestazione condizionata da errori non da lui (17′ st Ortelli 5.5 – L’emblema della furia di Cotta si ha su quel pallone non gestito da cui è scaturita l’azione che ha portato il Pinerolo al pareggio).
Banfi 5.5 – Svaria su tutto il fronte offensivo, ma pecca di precisione in alcuni frangenti e non riesce a incidere (40′ st Malinverno sv – Una manciata di minuti per dar sostegno al centrocampo)
Di Maira 5.5 – Le palle aeree sono sempre sue: quest’oggi non riesce però a gestirle al meglio e fatica a rendersi pericoloso.

Cotta 6 – Con i cambi prova a mettere in cassaforte la partita, ma come a Tortona gli ingressi non incidono nel modo sperato; questa volta, però, arriva anche la beffa.

PINEROLO: Gilli 6, Cappai 5.5 (12′ st Amansour 6.5), Tonini 6, Bongani 6, Gerevini 6; Bellucci 5.5 (20′ st Ceschin 6), Palladini 5.5 (30′ st Cosentino6.5 ), D’Orazio 5.5, Ozara 5.5; Ciliberto 6.5 (40′ st Andretta sv), Coppola 5.5 (30′ st Miglietta 6). Allenatore: Rignanese 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui