Potrebbe essere l’addio di coach Marco Legovich la prima mossa del mercato 2024/2025 della Pallacanestro Varese.
Come abbiamo scritto un paio di giorni fa, ci sarà un rinnovamento dello staff biancorosso ed oltre alla questione head coach, con la staffetta tra Bialaszewski e Mandole che ha altissime probabilità di verificarsi, anche il primo assistente del coach di Buffalo sarebbe pronto a lasciare i piedi del sacro Monte.
Legovich sarebbe infatti deciso a intraprendere una nuova avventura come capo allenatore senza preclusioni di categoria, il che vuol dire, in soldoni, sia in LBA che in LNP e proprio da quest’ultima arriverebbe un pressing deciso sull’allenatore triestino.
L’Urania Milano infatti, qualificata ai playoff di A2 e che sfiderà Rieti nel primo turno, sarebbe molto interessata a Legovich, tanto che ci sarebbero già stati dei colloqui tra le parti, con il club meneghino intenzionato a puntare proprio sul coach giuliano per aprire un ciclo importante, che sia in A1 in caso di promozione quest’anno ( molto difficile visto che Urania si trova nella stessa parte di tabellone con la quotatissima Trapani Shark), oppure sempre in A2 per ripuntare alla promozione il prossimo anno.
Una possibilità concreta che vedrebbe coinvolto anche il coach della Serie B Interregionale e dell’Under 19 di Varese Basketball che tanto sta ben figurando alle Finali Nazionali di Chiusi, Davide Roncari. Come vi abbiamo raccontato sempre un paio di giorni fa, tra i due si è sviluppato quest’anno un ottimo rapporto professionale e personale, tanto da poter proseguire e diventare ancor più concreto e diretto anche lontano dalla Città Giardino.
Alessandro Burin