Torna in parità sull’1-1 la serie del primo turno playoff di B Interregionale tra Robur Saronno e Basket Club Lucca. I toscani infatti si sono aggiudicati Gara2 superando la squadra guidata da coach Biffi per 97-79.

Appuntamento ora per Gara3 in programma sabato 4 maggio al Centro Ronchi alle ore 21:00, quando la Robur cercherà di far valere il fattore campo per acciuffare le semifinali del campionato.

La cronaca

Pronti via e i primi due punti sono di Lucca per il più 4, poi il 6-7 per gli ospiti, poi ancora Trentin da tre per il 9-7, è un inizio sulla falsariga della partita giocata all’andata, a Saronno, ritmi molto sostenuti fin dal primo minuto, con un punteggio in equilibrio fino al 13-13. Da qui in poi Lucca preme sul gas con energia, dando forti accelerate, producendo strappi importanti. Burgalassi infila la tripla del più 3, Trentin ancora da tre, Simonetti da sotto e di nuovo Burgalassi da tre e Barsanti a chiudere il quarto con una delle sue bombe per il 27-18

Nel secondo quarto i padroni di casa allentano la pressione sul pedale destro e Saronno ne approfitta per riportarsi sotto, recuperando 7 lunghezze, spinta dalle giocate di un ispirato Nasini che, nel secondo quarto, spinge i suoi mettendo 11 punti a referto, ricucendo fino al meno 2 sul 45-43 su cui si va negli spogliatoi.

Nel terzo quarto Lucca torna a spingere continuando a produrre strappi decisi, poi recuperati dagli avversari, ma che minano sempre più in profondità le certezze dall’AZ Pneumatica Saronno, di poter uscire dal Palatagliate con il passaggio alle semifinali in mano. Continui strappi nel match da una parte e dall’altra tengono apertissimo il risultato fino a fine terzo periodo, quando il risultato è ancora in bilico sul 73-65 per i toscani.

Nell’ultimo periodo, però,. Lucca si mostra più cattiva e soprattutto molto più incisiva in fase realizzata, vincendo il quarto 24-14 e chiudendo il match sul 97-79 che rimanda il verdetto finale a sabato, quando a Saronno servirà una prova molto più solida, soprattutto in difesa, per riuscire a conquistare il pass per le semifinali.

BASKET CLUB LUCCA – ROBUR SARONNO 97-79 (27-18; 45-43; 73-65; 97-79)
Lucca: Landucci, Burgalassi 16, Barbieri 2, Lenci, Lippi 5, Barsanti 16, Simonetti 7, Tempestini 12, Del Debbio 2, Brugioni 2, Pierini 19, Trentin 16. Coach: Olivieri
Saronno: Ugolini 8, Negri 4, Quinti 20, De Capitani 10, Nasini 13, Mariani, Pellegrini 10, Romanò 3, Beretta 9, Figini 2. Coach: Biffi.

Alessandro Burin
Foto FB Robur Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui