Dopo 17 giorni di riposo attivo il Basket Sangiorgese riapre le porte del PalaBertelli per ospitare Blu Orobica Bergamo nel primo turno di playoff, leggi quarti di finale, nel girone Est di serie B Interregionale.

Come già annunciato in precedenza le formazioni del girone Est scendono in campo in posticipo rispetto a quelle dell’Ovest (che hanno già completato il primo turno…) perchè una di loro, Basket Fidenza, la scorsa settimana ha partecipato alle finali nazionali Under 19.

“La lunga sosta rappresenta certamente un’incognita, ma  partiremo tutti alla pari quindi – sottolinea Luca Di Gregorio, coach di Sangiorgese -, eventuali “ruggini” agonistiche saranno condivise da tutte e otto le squadre in pista. Per quanto ci riguarda abbiamo comunque utilizzato la sosta per riposarci, smaltire alcuni acciacchi, preparare bene la serie contro Bergamo e dare modo agli infortunati, Braccagni e Merighi, di curarsi senza mettergli addosso pressione. Siamo pronti per affrontare Bergamo che, è noto, è allenata da coach Marco Albanesi, un amico nonchè ex-sangiorgino. Blu Orobica è una squadra formata al 90% da giocatori Under con il solo Gandoy, ala classe 1991, a fare da “chioccia” ad un gruppo di giovanissimi che dopo aver già ottenuto un risultato eccellente con la qualificazione alla post-season vorranno certamente continuare a stupire. Bergamo rappresenta quindi un’avversaria molto pericolosa perchè dotata di atletismo, fisicità e grandissima energia. La mia squadra dovrà interpretare con attenzione questa serie evitando di farsi irretire dalla loro pallacanestro rispondendo con le nostre qualità migliori: grande impatto difensivo e massima velocità nel riproporsi in attacco”.

Bergamo si presenta come ostacolo insidioso avendo diversi ragazzi in grado di essere protagonisti sui due lati del campo con lunghi importanti come gli ex-Academy Bogunovic e Cane ai quali si aggiunge il 211 cm. Sissoko, le guardie Cagliani, Nespoli, Morelli e Picarelli e le ali Rota, Bertoncin e Carparelli.   

SERIE B INTERREGIONALE
GIRONE EST
PLAYOFF – QUARTI DI FINALE
Mercoledì 8 maggio, ore 20.30, PalaBertelli
Gara-1
LTC Sangiorgese – Blu Orobica Bergamo

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui