La stagione entra subito nel vivo e per Paolo Gnemmi è tempo di tornare in pista. Il pilota bustocco della famiglia ASD Living Kart di Maurizio Jeropoli, sarà al via del primo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia in programma a Imola nel weekend tra venerdì 24 e domenica 26 aprile, dando ufficialmente il via a una stagione 2026 ridotta nel numero di gare ma non certo nelle ambizioni.

Il feeling della vigilia è positivo, soprattutto dopo gli ottimi riscontri arrivati nei test collettivi dove Gnemmi ha mostrato un passo competitivo. “Nei test sono andato molto forte racconta il driver classe ’86e, pur con una macchina non ancora settata al 100%, ho centrato un gran secondo posto. Con una vettura sistemata e altamente prestazionale voglio la pole al 100%. Poi vedremo cosa fare in gara”. Il pilota bustocco guarda dunque al weekend di Imola con fiducia crescente e la consapevolezza di poter essere competitivo fin da subito. La pista romagnola, tra l’altro, si presenta con condizioni meteo favorevoli, elemento che potrebbe ulteriormente valorizzare il lavoro svolto dal team. “I presupposti per un grande weekend ci sono tuttiaggiunge Gnemmi e l’auspicio è che ogni cosa vada per il verso giusto“.

Fondamentale, come sempre, il supporto tecnico del Team Ebimotors, realtà sempre più di riferimento nel panorama GT. La squadra guidata da Enrico Borghi sarà a sua volta più determinata che mai a confermare i risultati delle ultime stagioni e proprio ieri hanno presentato presso il Centro Porsche Varese le vetture (Porsche 911 GT3 Cup) che Andrea Galli e Alex De Giacomi guideranno nella categoria Michelin Cup 2026.

Per Gnemmi, senza assilli di classifica, quello di Imola sarà un importante banco di prova per mantenersi sui propri standard in vista di quello che sarà il suo obiettivo principale della stagione: la tappa di Monza di fine maggio valida per la GT4 European Series, dove dividerà l’abitacolo con Riccardo Pera in un evento dal forte valore tecnico e simbolico. La filosofia di partenza, però, è sempre immutata e Gnemmi la ribadisce con fermezza: “Non vedo l’ora di mettermi al volante perché la voglia è immutata e quando scendo in pista sono sempre pronto a dare tutto”.

Matteo Carraro

Articolo precedenteLongoni: “Conquistato dalla Pallacanestro Varese. Galbiati super, voglio vivere i playoff a Masnago”
Articolo successivoSaronno, Vassallo: “Un solo obiettivo da inizio stagione. Lavoro e concentrazione, non abbiamo fatto ancora niente…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui