Il Settore Giovanile del Varese torna a pieno regime. Dopo gli ultimi weekend di rinvii a causa della neve e terminata la pausa del campionato Primavera, fermo per il Torneo di Viareggio,  sabato e domenica scenderanno in campo tutte le compagini giovanili. Si partirà da Primavera e Berretti. La squadra di Antonelli, domani alle 14.30, sarà impegnata al “Vittore Anessi” di Gavirate nel big match contro il Bologna e le novità in formazione saranno numerose, a partire dalla difesa dove ci sarà Dondoni, giocatore della prima squadra pronto a ritrovare i 90′ nelle gambe dopo un lungo stop. Il mercato invernale ha portato diverse novità in rosa come gli arrivi dei difensori centrali antonelliBulat e Mancino. “Abbiamo ceduto i 96′ e la squadra si è ulteriormente ringiovanita” spiega il tecnico che manterrà il 3-5-2. Con i recuperi di Arrigoni e Bonfante il gruppo è quasi al completo, ma domani non ci saranno né gli squalificati Dellino (due giornate) e Lercara (un turno di stop), né l’acciaccato Galliani, fermo a causa di un problema alla schiena. Dellino e Lercara scenderanno in campo con la Berretti di Russo che sarà ospite del Torino.

Antonelli è fiducioso: “I nuovi ragazzi si sono integrati bene e purtroppo in questa lunga sosta abbiamo potuto disputare una sola amichevole, quella contro l’Under 23 del Team Ticino finita 1-1. In settimana invece abbiamo fatto un test contro la Berretti terminato 5-1. Abbiamo lavorato bene, in spogliatoio c’è un’aria nuova e maggiore entusiasmo e mi auguro che si traduca sul campo. Spero che i ragazzi facciano un risultato positivo che dia fiducia”. Sull’avversario aggiunge: “Il Bologna è un’ottima squadra. All’andata abbiamo perso 2-0 disputando una buonissima partita con un rigore sbagliato e una traversa colpita. Il gruppo è nuovo e anche per me è un’incognità. Sarà un test, vedremo come andrà”.

Domenica toccherà alle altre quattro formazioni, Giovanissimi di mattino e Allievi al pomeriggio. I 2001 apriranno la giornata di gare a Cardano al Campo contro l’Atalanta. Alle 11 i classe 2000 invece giocheranno a Vercelli. Sfida casalinga per gli Allievi Nazionali di Lega Pro contro la Cremonese alle 15; allo stesso orario gli Allievi Nazionali di Serie A e B faranno visita al Cesena.

IL PROGRAMMA
PRIMAVERA: VARESE – BOLOGNA sabato 21 febbraio ore 14.30 a Gavirate.
BERRETTI: TORINO – VARESE sabato 21 febbraio ore 14.30 a Venaria Reale.
ALLIEVI NAZIONALI A/B: CESENA – VARESE domenica 22 febbraio ore 15.00 a S.Vittore di Cesena.
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO: VARESE – CREMONESE domenica 22 febbraio ore 15.00 a Varese.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: PRO VERCELLI – VARESE  domenica 22 febbraio ore 11.00 a Vercelli.
GIOVANISSIMI REGIONALI: VARESE – ATALANTA domenica 22 febbraio alle 10.30 a Cardano al Campo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA CAMPIONATO PRIMAVERA

Elisa Cascioli