Sabato in trasferta per la Primavera del Varese che domani affronta il difficile match in casa dello Spezia, secondo in classifica a parimerito col Torino. I baby di Antonelli sono reduci dal pareggio a reti bianche contro il Bologna che ha soddisfatto il tecnico Antonelli. “Su un campo pessimo abbiamo dimostrato tutta la voglia che avevamo di ottenere un risultato positivo. I ragazzi hanno lottato su ogni pallone. E’ stata una partita di cuore”.

Domani giocheranno sul sintetico dello Spezia, squadra che una settimana fa si è imposta per 3-1 sul campo del Trapani: “Si tratta di una squadra fortissima che è veloce e tignosa – commenta l’allenatore biancorosso -. Più vecchia rispetto a noi. Sarà una partita diversa rispetto a quella del Bologna; dovremmo mettere in campo altri valori e mi aspetto di vederli. Il gruppo risponde bene e spero che il lavoro paghi”.

Anche per questa partita il tecnico potrà contare su Dondoni, giovane centrale di difesa in forza alla prima squadra: “Ha voglia di giocare e si è calato nella nostra realtà con molto entusiasmo. Sono contento che ci voglia dare una mano ed è un grande valore aggiunto” dice l’allenatore. Restano indisponibili lo squalificato Dellino e l’acciaccato Galliani; out anche Bonfante fermato dalla febbre. Rientrerà invece Lercara che ha scontato un turno di stop. Antonelli dovrebbe confermare il 3-5-2 con Siani e Principe come coppia d’attacco, in settimana però il tecnico ha provato anche il 3-4-3.

Nella stessa giornata la Berretti ospiterà l’Albinoleffe a Cerro Maggiore, mentre gli Allievi Nazionali A/B incontreranno a Ispra l’Udinese nel pomeriggio di domenica. I Giovanissimi Nazionali e Regionali scenderanno in campo rispettivamente contro Pavia e Cremonese. Turno di riposo per gli Allievi Nazionali Lega Pro. 

IL PROGRAMMA
PRIMAVERA:
 LA SPEZIA – VARESE sabato 28 Febbraio ore 14.30
BERRETTI: VARESE – ALBINOLEFFE sabato 28 Febbraio ore 14.30 a Cerro Maggiore
ALLIEVI NAZIONALI A/B: VARESE – UDINESE  domenica 1 Marzo ore 14.00 a Ispra
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO: RIPOSO
GIOVANISSIMI NAZIONALI: VARESE – PAVIA domenica 1 Marzo ore 10.30 a Besnate
GIOVANISSIMI REGIONALI: CREMONESE – VARESE domenica 1 Marzo ore 10.00

RISULTATI E CLASSIFICA CAMPIONATO PRIMAVERA

eli.ca.