
Domenica torna in campo la serie C1, e per Varese arriva il momento di riscattare la sconfitta di fine febbraio contro la Union; a Monza, contro la Grande Brianza, i biancorossi non potranno permettersi ulteriori passi falsi se vorranno rimanere in corsa per la promozione; l’avversario, classificatosi terzo nel suo Poule alle spalle di Mantova e Cologno, ha finora vinto una sola partita ma il fatto che ciò sia avvenuto proprio contro la Union (17-0 alla prima giornata) obbliga i ragazzi di Galante e Ferrara a dover scendere in campo con la massima concentrazione. Con 4 squadre racchiuse in 2 punti, d’altronde, d’ora in avanti ogni partita sarà una finale.
Programma:
Grande Brianza-Varese
Mantova-Cologno
Rho-Union
Classifica
Mantova 11
Rho 10
Union 9
Varese 9
Grande Brianza 4
Cologno 0
La C2 girone A invece ha come match protagonista il derby fra Tradate e Malpensa; le squadre sono divise da un solo punto in classifica -Tradate ha però disputato 2 partite in meno- e Malpensa è in continuo miglioramento; anche Tradate sta disputando un ottimo campionato, quindi ci sono tutte le premesse per dare vita ad una bella sfida. All’andata a Gallarate finì 25-10 per Tradate. La Ilop Valcuvia sarà di scena a Parabiago, nella difficile sfida contro la squadra Cadetta che è reduce dalla vittoria sui Mastini: non sarà una partita facile, ma gli Unni hanno bisogno di punti per muovere una classifica sempre più preoccupante.
L’impegno più difficile, fra le varesine, lo avranno i Cadetti Varese: per il girone 2, a Giubiano domenica arriveranno in Cadetti del Lecco, seconda forza del campionato e con due sole sconfitte all’attivo; da segnalare che, fra turno di riposo e rinvii per maltempo, varesini non scendono in campo dal 25 gennaio
Giuseppe Lamberto