Se Skorpions Varese e Blue Storms Busto Arsizio, le due squadre varesotte impegnate nel girone C della Seconda Divisione, hanno ancora una settimana di tempo prima di riprendere il campionato con il turno numero 5, tornano invece in campo dopo una lunga pausa i Gorillas Varese e il GTeam di Gallarate. Le due formazioni che militano nel girone G di Terza Divisione sono a digiuno di partite vere rispettivamente dall’8 marzo (i Gorillas avevano espugnato Arona per 21-0) e dal 29 marzo (ko per 0-2 dei gallaratesi contro i Sirbons Cagliari) e domani alle ore 20.30 al Comunale “Luca Somenzi” di Gallarate si troveranno di fronte.

“Abbiamo passato un lungo periodo di riposo – spiega Leonardo Galvan, head coach dei Gorillas  – che è stato importante quanto l’allenamento stesso. Riprendiamo il nostro cammino contro il GTeam, squadra che non ha nulla da perdere al contrario di noi. Sarà interessante vedere e constatare la crescita, dal punto di vista mentale, della mia squadra. Nessuno sconto a nessuno e proseguiamo il nostro cammino un passo alla volta, un quarto alla volta, un’azione alla volta”. Nelle cinque settimane di stop dai match, i varesini hanno recuperato qualche infortunato, hanno sicuramente ricaricato le batterie e hanno corretto qualche errore mostrato nei primi due incontri stagionali; dall’altra parte, però, domani sarà come ricominciare tutto da capo e potrebbero farsi sentire sulle gambe e non solo i tanti giorni trascorsi dall’ultima sfida vera. L’obiettivo dei Gorillas è quello di non subire ancora una volta nessun punto e di mantenere la testa del girone anche dopo questa tornata di gare.

Sul fronte GTeam, i gallaratesi sono ancora alla ricerca della prima vittoria e dei primi punti segnati. Ci sono andati vicini contro i Sirbons Cagliari, ma per un soffio non sono riusciti nell’intento. La palma di favoriti va indubbiamente ai Gorillas, ma, si sa, nello sport tutto può succedere.

 

TERZA DIVISIONE (girone G)
Programma Week 6
GTeam Gallarate – Gorillas Varese (11 aprile ore 20.30)
Sirbons Cagliari – 65ers Arona (11 aprile ore 18)
Classifica
Gorillas Varese 2-0, 65ers Arona 1-1, Sirbons Cagliari 1-1, GTeam Gallarate 0-2
Prossimo turno – Week 7
Sirbons Cagliari – Gorillas Varese (sabato 18 aprile ore 18)
65ers Arona – GTeam Gallarate (domenica 19 aprile ore 15)

 

SECONDA DIVISIONE (girone C)
Prossimo turno – Week 7
Skorpions Varese – Blue Storms Busto Arsizio (domenica 19 aprile ore 15)
Daemons Martesana – Frogs Legnano (domenica 19 aprile ore 15)
Classifica
Blacks Rivoli 4-0, Blue Storms Busto Arsizio 3-1, Daemons Martesana 2-2, Skorpions Varese 1-3, Frogs Legnano 0-4

Laura Paganini