Mancano ormai soltanto tre partite alla fine della stagione regolare del campionato; poi, sarà solo tempo di playoff e playout. Alcuni giochi sono già definiti, altri sono decisamente aperti a qualsiasi soluzione, specialmente la lotta per assicurarsi il primo posto nel girone. Domani alle ore 15.30, ecco dunque che le squadre scenderanno in campo per il terzultimo atto del campionato decise a non lasciare più niente per strada.

In testa ci sono Tradate e Union Cairate, appaiate a 60 punti. Il Tradate andrà a Lenatate sul Seveso contro una compagine che vuole allungare sull’Universal Solaro quartultimo per evitare di fare i playout (non si disputeranno i playout, infatti, se il distacco in classifica tra le due squadre che dovranno incontrarsi è pari o superiore ai 7 punti); al momento i punti di distanza sono 6.
L’Union Cairate, invece, ha una gara più impegnativa: a Cairate arriva l’Alcione che per ora è in zona playoff, ma che ha visto diminuire il distacco dall’inseguitrice Busto 81 a 5 punti, distacco ancora colmabile quando restano da disputare tre incontri. All’andata, hanno avuto la meglio i milanesi di misura, per 1-0.

Ad un solo punto dalle capoliste ci sono Roncalli e Union Villa Cassano (in foto in alto), che giocheranno entrambe in casa e con il pronostico decisamente a favore. A Legnano giunge un Mozzate ormai retrocesso, mentre a Cassano si presenta l’Olimpia Ponte Tresa che matematicamente può ancora raggiungere i playoff, ma che oggettivamente ha poche possibilità. Lo stesso discorso vale anche per Gavirate e Busto 81 (rispettivamente 47 e 48 punti) che si affronteranno al “Vittore Anessi” di Gavirate.

Marnate Nizzolina-Base 96 Seveso è un incrocio tra compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre l’Universal Solaro vuole mantenersi aggrappato alle speranze playout cercando di fare bottino pieno tra le mura amiche contro una già salva Rhodense. Portichetto-Maslianico e Uboldese-Castellanzese chiudono il turno numero 31, il primo dopo Pasqua.

 

 

PROGRAMMA 31^ GIORNATA E CLASSIFICA

 

PREMIO CALCIO DILETTANTI

Laura Paganini