Sfida decisiva, questo pomeriggio, al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago alle ore 17.00, per la Pallamano Femminile, che ospita Teramo, nell’ultima partita di Poule Play off: in palio il secondo posto e dunque un piazzamento di vantaggio per le semifinali Scudetto 2014/2015 al via il 25 aprile con la formula delle due vittorie su tre, con la prima e la terza gara da disputarsi nel campo della squadra meglio classificata al termine della seconda fase.

Al momento il primo e il quarto posto sono già stati definiti: Conversano infatti con i suoi 16 punti conferma il suo prima posto e Salerno in difficoltà rimane inchiodato in quarta posizione con soli 2 punti. Conversano e Salerno saranno impegnate nell’ultima gara oggi alle 18.30, ma il risultato non influirebbe sulla classifica.

Rimane invece incerta la metà classifica: al momento in seconda battuta troviamo Teramo che però con 12 punti non può fare sogni tranquilli, appena sotto infatti Cassano, alle calcagna con 10 punti, avrà modo di dire la sua al Palazzetto Tacca questo pomeriggio.
Oramai è risaputo che il campo casalingo per le rosso blu è un’arma in più e, come già successo, l’orgoglio cassanese verrà fuori anche questa volta e il pubblico farà la sua parte.
Nella partita di andata erano le abruzzesi ad aver avuto la meglio su Cassano per 26-22, ma la partita per le lombarde era in trasferta.

 

Federica Scutellà