VARESINA CALCIO03VARESINA – Per la porta sono arrivati due giovani ’96: Simone Mercuri dell’Atalanta (era alla Caronnese) e Antonio Ciccarelli dal Città di Castello. Per la difesa si è scelta l’esperienza di Claudio Miale, ex Varese classe 1982, nuovo acquisto in compagnia di Lorenzo Moretti, 96? dalla Reggiana e Davide Groppo, ’96 dal Rapallo Bogliasco. Confermata l’ossatura della squadra: i difensori Albizzati, Allodi, Barni, Manuzzato, i centrocampisti Buzzi, Tino, Di Caro, Kate e gli attaccanti Caon FedericoRampinini e Veronesi sono i punti fermi. A completare la metà campo ci sono Stefano Baldan, classe ’91 dalla Caronnese e i due 1997 Stefano Valentino e Nicolò Oldrini.
I volti nuovi in attacco sono invece quelli di: Simone Moretti, classe 1983 cresciuto nel settore giovanile del Varese con alle spalle diversi campionati in serie C arrivato dalla Caronnese, Marco Rossi, classe ’97 dalla Sestese e Axel Caldirola, classe 1998 dalla Mozzatese. C’è poi l’attaccante Alessandro Urso che ha avuto un brutto incidente stradale. Gli è stata asportata la milza e potrà tornare a correre tra circa due mesi.

presentazione caronnese 15-16CARONNESE – Tra i pali iniziano le novità: accanto al promettente 1995 Federico Del Frate, già caronnese da diversi anni, arrivano Anwar Bourmila, classe 1997, dopo positive esperienze a Monza, Inter, Catania e Inter e direttamente dalla Juniores Nazionale Simone Fabbricatore (anch’egli classe 1997) con esperienze a Como, Insubria e Taino.
La retroguardia rossoblu conferma le presenze del vice capitano Jacques De Spa (1990), di Roberto Rudi(classe 1987), di Denis Caverzasi (1994), di Andrea Giudici (1996) e di Christian Testini (1996).  La novità Nicolò Guanziroli, nato nel 1998, che vestirà i colori rossoblu dopo una lunga esperienza al Como mentre dai cadetti della Juniores Nazionale viene promosso Kristian Colaci (1997), in passato all’Accademia Inter e al Masseroni. A centrocampo confermati gli esperti Luca Guidetti (1986) e Samuele Rebuscini (1991) oltre al giovane 1996 Giorgio Galli. A rinforzare il reparto lo juniores Riccardo Sposito(1997, prima della Caronnese al Cusago e agli Olmi) e due nuovi promettenti acquisti: Mattia Raviotta(1996) e Carlo Marinello (1997).
L’attacco caronnese è guidato dal capitano della squadra Federico Corno (classe 1989, che guiderà da allenatore anche i Pulcini 2005 della Caronnese per il terzo anno consecutivo, a dimostrazione della forte coesione con il vivaio rossoblu) che avrà al suo fianco i confermati Matteo Barzotti (1992), Luca Giudici(1992) e Giacomo Tanas (1995). Al debutto in Caronnese registriamo l’arrivo di Mirco Bonfante (classe 1997) con importanti esperienze nella Solbiatese, nel Varese e nel Torino. C’è poi il bomber Denis Mair si è aggiunto al gruppo dopo 245 presenze tra Serie B, C e D e 78 gol realizzati in 11 anni con un crescendo di successi.

primo allenamento pro patria 1516 by giovanni garavagliaPRO PATRIA – Da martedì scorso il tecnico Tomasoni è al lavoro per preparare la nuova stagione, in attesa di eventi… Fabio Cusaro (ex Novara, Cesena e nell’ultima stagione alla Fermana) potrebbe essere il difensore d’esperienza per la nuova Pro Patria. Attualmente nessun giocatore è stato contrattualizzato (neppure gli ex Novese Ponsat e Pollero portati dal DS Merlin). Molto probabilmente si muoverà poco o nulla prima della metà del mese quando l’esito del processo sportivo sul calcio scommesse potrebbe riaprire le porte della Lega Pro. Nel frattempo Calzi ha accettato la proposta del Venezia mentre Serafini è ancora in stand bye

BUSTESE 2015-2016BUSTESE RONCALLI – Questa la rosa della Bustese Roncalli per la stagione 2015/16: Alessandro Anzano, Riccardo Bisceglia, Matteo Caracciolo, Riccardo Costantino, Alberto Crupi, Libero D’Onofrio, Nicolò Folcia, Stefano Gibellini, William Heinzl, Stefano Lorenzi, Nicolò Mercorillo, Martino Panzetta, Luca Perfetti, Leonard Petrisor, Gabriele Pisoni, Simone Rondanini, Alex Romano, Paolo Scarcella, Alessandro Silvestri, Mario Tanase, Matteo Mavilla (capitano). La squadra ha iniziato a lavorare in settimana agli ordini del confermato mister Marco Cavicchia.

INVERUNO – Preparazione iniziata anche per la compagine affidata quest’anno ad Achille Mazzoleni. In rosa ci sono stati tre arrivi: il portiere 1996 Matteo Voltolini dalla Reggiana, il trequartista Mario Chessa classe 1993 dalla Pro Sesto e il classe 1991 Andrea Botturi dalla Pro Patria.
LEGGI ANCHE:
CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PROMOZIONE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

Elisa Cascioli