In attesa della sentenza d’appello sul caso Dirty Soccer e soprattutto dell’esito del ricorso presentato dal Seregno, al momento il via ai campionati di Serie B, Lega Pro e Serie D è confermato per il 6 settembre. Delle tre categorie è solo la D a non conoscere ancora il proprio cammino, ma l’attesa sta per finire perché lunedì prossimo, 31 agosto, verranno decisi i gironi e stilato il calendario. La Coppa Italia partirà invece il 30 settembre.

Nell’attesa la Varesina di mister Spilli sta continuando la preparazione e domenica 30 agosto avrà un doppio impegno. In mattinata scenderà in campo nell’amichevole di lusso contro la prima squadra del Novara che in campionato debutterà in casa contro il Latina. Il fischio d’inizio al “Silvio Piola” di Novara è fissato alle 10.30. Nei giorni scorsi i rossoblu avevano già disputato un test con gli azzurri, ma in quel caso si è trattato della formazione Primavera (0-0 il risultato).
Non finisce qui perché domenica pomeriggio Di Caro e compagni parteciperanno al triangolare “Città di Gavirate” che si svolgerà a partire dalle 15 al “Vittore Anessi” contro i padroni di casa e la Rasa. Mister Spilli avrà così l’opportunità di far giocare tutti i calciatori a disposizione.

cs teneroNel frattempo sta lavorando a pieno regime anche il Settore Giovanile. Gli Allievi 2000 e i Giovanissimi Regionali 2001 continuano il loro lavoro di preparazione pre-campionato. Stamattina 46 giocatori e 7 componenti dello Staff sono partiti alla volta di Tenero e raggiungeranno il Centro Sportivo Nazionale della Gioventù. Sono previste doppie sedute di allenamento. Sabato 29 (ore 10:00) è prevista un’amichevole per gli Allievi che si confronteranno con i pari-età del Team Ticino. Domenica 30 (ore 16:00) il ritiro si chiuderà con una partita in famiglia tra Allievi e Giovanissimi.

e.c.