ALLIEVI 1999 

CALCINATESE – VALCERESIO A. AUDAX 0 – 7
Valceresio: Scalora, Petrucci (Casarin), Festa, Lazzaron, Grassi, Rania, Corona, Vicari, Luisetti (Carriero) Campani, Zanzi (Maglienti).  A disposizione: Rigoni All. Milani.
Marcatori: Zanzi, Vicari, Campani (3), Lazzaron (rig.), Corona.

Valceresio ALLIEVI 1999 - stagione 2015-2016Prima vittoria esterna per gli allievi di Milani, che travolgono il Calcinate con una tripletta di Campani. Valceresio padrona del gioco per tutto il match, ma che fatica a trovare buone trame di gioco per i primi 15 minuti a causa del campo davvero brutto. Nonostante ciò, la Valceresio si rende subito pericolosa ma Campani e Corona sprecano facili occasioni. A sbloccare il risultato è Zanzi, al primo gol stagionale frutto di una prestazione positiva. Biancoverdi nuovamente avanti con Vicari al 30esimo abile a controllare un cross dalla sinistra di Festa e a trafiggere il portiere avversario con un violento destro sotto la traversa. Nella ripresa la Calcinatese crolla fisicamente e mentalmente e i ragazzi di Milani sono abili ad approfittarne dando prova di forza nel palleggio e nella concretizzazione a rete. Campani, a segno con una tripletta, Corona e Lazzaron su rigore siglano il definitivo 7 a 0. Da segnalare la buona prova del portiere Scalora, all’esordio in una categoria maggiore. Prossimo turno domenica al Peppino Prisco contro la Vedanese.
Milani: “ Sono contento per la seconda vittoria di fila: i ragazzi sono stati bravi a non sottovalutare l’impegno”.

 

ALLIEVI 2000 (in foto in alto)

FRANCE SPORT MACCAGNO – VALCERESIO A. AUDAX 0-8
Valceresio: Numeroli (Frigerio), Cantelmo, Guidi (Byketa), Colombo,  Santelena (Prini), Vita (Peraj), Keller (Mennella), Rizzo, Scelsi (Fantauzzi), Akpa (Cianni), Barozzi. All. Polinelli, squalificato in panchina Esposito.
Marcatori: Akpa (4), Barozzi (3), Vita

Gli Allievi di Polinelli consolidano il terzo posto nel girone passeggiando in casa del France Sport Maccagno. Nonostante il campo in cattive condizioni, la Valceresio trova il gol tre volte nei primi 15 minuti mettendo al sicuro i tre punti. Al quinto Scelsi si libera con un sombrero di un avversario e serve in profondità Akpa che si invola a rete infilando l’1-0. Pochi minuti dopo il copione si ripete a sinistra, dove è capitan Barozzi a raddoppiare. Al quarto d’ora Akpa fugge sulla destra, cross al centro per Vita che al secondo tentativo fa centro. Chiudono i conti del primo tempo ancora Akpa e Barozzi: si va al riposo sul 5-0. Nella ripresa la musica non cambia e la Valceresio trova altri tre gol, grazie alla doppietta di Akpa (missile da 25 metri sotto la traversa) e Barozzi. I due punteros di Polinelli guidano la classifica marcatori del girone con 12 reti a testa. Domenica prossima a Porto Ceresio il derby col Ceresium Bisustum.
Polinelli: “Chiudiamo il campionato con due vittorie, poi faremo i conti in classifica”.

 

GIOVANISSIMI 2001

VALCERESIO A. AUDAX – CERESIUM BISUSTUM 6-0
Valceresio: Federico, Fontana, Realini (Piccinotti), Premoli (Rizzo), Paviani, Biketa, Colzani (Ceretti), Imperiale, Kasa, Nasi, Peraj (Marini). All. Ziviani.
Marcatori: Kasa (2), Colzani (2), Meneses, autorete.

Valceresio 2001 - Trofeo RivieraI Giovanissimi di Ziviani salgono al quarto posto della classifica, battendo nettamente il Ceresium Bisustum nel sentitissimo derby della Valle. Inizio di partita in sordina da parte della Valceresio fino all’ottavo quando Peraj premia la sovrapposizione  sulla sinistra di Realini il quale serve Kasa che conclude ma non trova il gol. Al 10’ bell’inserimento di Kasa che riceve palla da Peraj ma conclude sul portiere. Al 11’ punizione da buona posizione di Nasi con palla fuori. Il gol è nell’aria e puntuale arriva al 13’: calcio d’angolo con palla che rimbalza su un difensore, autorete e vantaggio biancoverde. Dopo tre minuti la Valceresio legittima la superiorità raddoppiando con Kasa che risolve una mischia in area. Il centravanti si ripete al 23’ ribadendo in rete una palla finita sulla traversa dopo un tiro di Imperiale. Il primo tempo si chiude sul 4-0 grazie alla reta di Colzani al 34’ su imbeccata di Kasa. Nel secondo tempo due ottimi interventi del portiere ospite sulle conclusioni di Colzani e Fontana (debutto stagionale per l’ex Varese) e le reti dello stesso Colzani e di Meneses che chiudono la partita sul 6-0. Prossimo impegno contro la Casmo.

 

GIOVANISSIMI 2002

SOLBIATESE OLONA – VALCERESIO A. AUDAX 1-2
Valceresio: Tolio (Vvavassori), Adro, Sofia (Casciana), Di Conza, Vettorello, Cecchini, German, Todisco (Barillà), Valli, Pradelli, Montini (Bertoni). A disposizione: Fontana, Lombardi, Vanoli. All. Aletti
Marcatori: autorete, Sofia

Valceresio Giovanissimi 2002 - stagione 15-16Tornano al successo i Giovanissimi di Aletti che salgono al quarto posto della classifica. Dura però 10 minuti la partita della Valceresio che dopo essersi portata sul 2- 0 grazie ad un autogol e ad un gran tiro all’incrocio di Sofia smette di giocare, creando poco e soffrendo molto. Una squadra svogliata, senza carattere e senza ritmo nel secondo tempo, dopo aver subito il gol che riapre la partita,  rischia ripetutamente di farsi riprendere dalla squadra avversaria, che spreca diverse occasioni da gol.
Aletti: ”Speravo in un cambiamento dopo la buona gara col Torino Club, ma purtroppo questa svolta ancora non è avvenuta”.

VERGIATESE  – VALCERESIO A. AUDAX 4 – 0
Valceresio: Tolio (Frattini), Vanoli, Fontana, Barillà, D’adda, Cecchini, Bertoni (Bini), Ficarra, Rosamilia (Bonasorte), Auteri (Figlia), Lombardi (Mohib). All. Visconti

Partita tra due squadre dello stesso livello decisa da due bellissimi gol da fuori area, una sfortunata autorete ed un rigore indiscutibile. La Valceresio a sprazzi gioca ad un buon livello arrivando anche alla conclusione e cercando di riaprire la partita più volte.
Visconti: “La Vergiatese si è dimostrata più squadra sottolineando i limiti caratteriali del nostro gruppo”.

 

ESORDIENTI 2003

VALCERESIO A. AUDAX – VEDANESE 4-0
Valceresio: Canciani, Antignani, Pallaro, Boukouvalas, Brunello, Bonasorte, Molteni, Orlando, Scheps, Serio, De Nigris, Marchisella, Piccinelli, Feroletti. All. Orrù.
Marcatori: Feroletti 2, De Nigris 2.

Contro un avversario difficile, gli Esordienti di Orrù sfoderano la miglior partita da inizio stagione. Una Valceresio molto ordinata in fase difensiva (terza partita consecutiva senza subire reti) e capace di buone giocate in fase offensiva. Evidenti i segnali di miglioramento per un gruppo che sta già avendo belle soddisfazioni. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato la Valceresio alza i ritmi e diventa padrona del campo e nel secondo tempo a conclusione di belle azioni corali trova il gol con De Nigris e Feroletti. La Vedanese accusa il colpo e si disunisce, lasciando nel terzo tempo ai biancoverdi diverse opportunità che vengono ancora sfruttate da De Nigris e Feroletti per un 4-0 finale che poteva essere anche più rotondo. Prossimo impegno sabato contro il Tre Valli.
Orrù : “ Soddisfatto della prestazione che deve essere di stimolo per i prossimi impegni”

 

BOSTO – VALCERESIO A. AUDAX 3-0
Valceresio: Bosio, Bevilacqua, Zanovello, Malnati, Barraco, Zotti, Canciani, Orru, Bernardelli, Di Benedetto, Marchetta, Raimondi, Esposito, Nardelli. All. De Rocchi.

Partita al vertice quella di Capolago, tra due squadre che arrivano alla gara a punteggio pieno in classifica. Ne esce una partita equilibrata e dinamica decisa dalle tre reti di un giocatore del Bosto che ha fatto la differenza individualmente.
De Rocchi: “Avremmo meritato qualcosa in più, ma usciamo col morale alto”.

 

ESORDIENTI 2004

VALCERESIO A. AUDAX – VARESE 0 – 5
Valceresio: Nucifora, Dinapoli, Pallaro, Cecchini, Rigoni, Rocca, Brunello, Piccinelli, Premoli, Pradelli, Anzaldi, Campo. All. Marchesi

Partita molto equilibrata nei primi due tempi. Primo tempo divertente con occasioni da entrambe le parti e gioco molto veloce, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol. Secondo tempo che riprende con lo stesso copione fino a cinque minuti dal termine quando a seguito di un calcio d’angolo il Varese in mischia trova il gol.  Terzo tempo in cui, dopo l’iniziale reazione della Valceresio, il Varese domina fino al termine. I padroni di casa subiscono la fisicità avversaria e vengono puniti anche eccessivamente subendo altre quattro reti. Prossimo impegno a Luino.
Marchesi: “Risultato troppo pesante. Ora dobbiamo reagire per dare un bel segnale di carattere.”

 

MORAZZONE – VALCERESIO A. AUDAX 4 – 2
Valceresio: Abbiati, Di Napoli, Cecchini, Levato, Boemia, Fazio, Pradelli, Bertoni, Santelena, Vicari, Fontana, Anzaldi. All. Arena.
Marcatori: Fazio, Boemia.

Discreta prestazione degli Esordienti di Arena, trascinati da Boemia, che nel primo tempo serve un assist perfetto per Fazio che deposita in rete da pochi passi e che poi segna una bellissima rete sfruttando al meglio l’ottimo lancio di Pradelli. Si è messo in evidenza anche Abbiati, salvando la sua porta con diverse parate importanti. Prossimo turno in casa contro la Mozzatese.

 

PULCINI 2005

INSUBRIA – VALCERESIO A. AUDAX 2-0
Valceresio: Sculco, Di Lillo, Incendi, Soriano, Castrovillari, Caprioli, Fabbrini, Baldaro, Bruno. All. De Rocchi.

A Gazzada si affrontano due tra le squadre più forti e di qualità del girone. Ne esce una partita equilibratissima che poteva finire con qualsiasi risultato. Pronti via e la Valceresio chiude nella loro metà campo i giallo blu andando più volte vicina al vantaggio. Nel secondo tempo sono i locali ad avere il controllo del gioco ma è della Valceresio l’occasione migliore. Nel terzo tempo la squadra di De Rocchi centra prima la traversa e poi il palo. Poi su un giro palla sbagliato, l’Insubria segna la rete del vantaggio, quindi in contropiede sigla il 2-0 che chiude il match.
De Rocchi: “Gli applausi finali, in campo e fuori, sono lo specchio di una partita bella e leale”.

 

FRANCE SPORT MACCAGNO – VALCERESIO A. AUDAX  7 – 0
Valceresio: Caro, Mantovani, Nicotra, Masini Luca, Masini Pietro,  Ndoye, Mirabile, Gallinella. All. Bianchi

Buon avvio di partita per i Pulcini di Bianchi, sul bel campo in sintetico di Maccagno. La Valceresio riesce a creare buone occasioni ed a tenere le posizioni assegnate nei vari reparti.  Nel secondo e terzo tempo gli avversari, il France Sport abituato al terreno di gioco fa la differenza, dilagando nel finale.

 

LAVENO MOMBELLO – VALCERESIO A. AUDAX 3 – 2
Valceresio: Bianchi, Paganin, Zocchi, Gatti, German, Fantauzzi, Haytem, Cremona. All. Veghini
Marcatori: Zocchi (2)

Partita difficile per la squadra di Veghini, che non riesce a far prevalere il suo gioco. Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0,  nel secondo e terzo tempo la Valceresio entra in campo meno decisa del Laveno e complice qualche errore difensivo va sotto nel punteggio finale.
Veghini: “Questa partita servirà di sicuro come bagaglio d’esperienza per i giocatori”.

 

PULCINI 2006

INSUBRIA CALCIO –  VALCERESIO A.AUDAX 4-7
Valceresio: Ossensi, Bignami, Bonetti, Ciccimarra, Abbiati, Graziano, Burgio, Zucchi, Maiellaro, Ghiringhelli. All. Piccinotti
Marcatori: Maiellaro (2), Graziano (2), Burgio (2), Bonetti.

I Pulcini di Piccinotti dominano il primo tempo ma vengono puniti due volti dalle incursioni dell’Insubria. Nel secondo tempo cambia la partita: si scatena Zucchi che serve 2 assist deliziosi a Maiellaro che realizza la sua prima doppietta personale. Anche Graziano, instancabile sulla fascia, firma pure lui una doppietta. Burgio sostituisce un  generoso Bonetti e si regala una rete di ottimo livello. Sul finale del tempo Zucchi si libera elegantemente con un dribbling e sotto porta sbaglia di poco. Il terzo tempo è ancora dettato dal gioco Valceresio. Bonetti sente vicina la rete personale e ci prova più volte. Abbiati, ottima anche la sua prestazione, recupera palla, serve Bonetti che questa volta non perdona. Burgio di nuovo con un gran tiro regala la vittoria anche del terzo tempo. Da segnalare la prestazione in copertura di Ciccimarra, lucidissimo. Dei due portieri, Ossensi e Bignami, e di Ghiringhelli, inserito nel gruppo solo da un mese ma che promette benissimo per il futuro.

 

LAVENO MOMBELLO –  VALCERESIO A.AUDAX 0-4
Valceresio: Malnati, Fumagalli, Marzola, Rania, Bernardelli, Coniglio, Carnelli, Carducci, Malagutti, Salomon. All. Bottino.
Marcatori: Salomon (2), Coniglio, Bernardelli.

I Pulcini di Bottino sbancano Laveno andando subito a segno con Salomon, autore di una doppietta nei primi sei minuti di gioco. La Valceresio continua a premere senza mai rischiare. Sul finale Bernardelli si inventa un gran tiro ma l’ottimo portiere del Laveno gli impedisce il gol. Nel secondo tempo la musica non cambia: Coniglio ci prova da tutte le parti ma lo specchio della porta é chiuso da un portiere che sfodera parate spettacolari. Ci provano ancora Bernardelli, Carnelli (fermato dalla traversa) e Coniglio che mettendo in mostra le sue doti tecniche regala un gran gol alla sua squadra. Nel terzo tempo assedio biancoverde con Bernardelli che dopo un minuto trova il suo primo gol. Ancora un palo e nel finale la prima degna parata da parte di Malnati che mantiene la porta inviolata.
Bottino: ”Stiamo insistendo sulla ricerca del gioco: è una soddisfazione vedere i progressi durante le partite di questi ragazzi.”

ASD Valceresio