Una domenica di incroci pericolosi e dal difficile pronostico. La dodicesima giornata di campionato, in programma domenica alle 14.30, mette di fronte le inseguitrici del Varese con una doppia sfida tra seconde e terze della classifica. Arconatese e Ardor Lazzate, al secondo posto a – 9 dal Varese, sfidano in casa rispettivamente Union Villa Cassano e Verbano, squadre terze posizionate a -2 che si pongono l’obiettivo del sorpasso. Dietro di un punto c’è il Legnano, squadra in un buon momento di forma che farà visita all’Accademia Pavese.
Il Fenegrò, che domenica scorsa ha fermato la corsa del Cassano, attende in casa la Lomellina, squadra che ha risalito la china. Reduce da un pesante 4-0 sul campo del Verbano, il Tradate di Ulisse Raza è chiamato a vincere lo scontro salvezza contro la Pro Vigevano fanalino di coda. In programma ci sono altri due scontri diretti: quello tra Saronno e Mariano, formazioni divise da due punti, e quello della Sestese impegnata sul campo di Vittuone: “Impegno arduo su un campo difficilissimo – il commento del tecnico biancoceleste Rovellini -. Giocheremo su un brutto sintetico. In settimana ci siamo preparati, spero che la squadra faccia bene perché non possiamo più sbagliare. Siamo uniti per un unico obiettivo: fare risultato e iniziare a muovere la classifica”.

Infine, il Varese sarà impegnato in casa del Trezzano, formazione alla quale ha già fatto visita nella fase a gironi di Coppa Italia. Se i biancorossi stanno dominando il campionato, i gialloblù stanno vivendo un periodo privo di vittorie: l’ultimo successo risale al 4 di ottobre (quinta giornata), poi sono arrivati 6 pareggi e una sconfitta a Lomellina.

PROGRAMMA 12^ GIORNATA

Elisa Cascioli