Super sfida questa sera al Pala Whirpool: la Cimberio attende la capolista MensSana Siena e cerca il colpaccio, come accaduto nella scorsa stagione.
Tra i biancorossi è in forte dubbio la presenza di Yakhouba Diawara che è alle prese con i postumi dello scontro dell'altra sera. Nessun problema in quintetto, invece, per il coach senese Simone Pianigiani che ha tutti i suoi effettivi a disposizione. Palla a due alle ore 20.30, arbitrerà la terna composta da Cicoria, Tola e Barni con diretta tv su Rai Sport 1. Ci si aspetta una grande risposta da pubblico di Masnago con le biglietterie che apriranno alle ore 19.00 per tutti coloro che non acquistato il tagliando di ingresso in prevendita. Si tratta della sfida numero 70 tra le due formazioni con Varese che ne ha vinte 37 mentre sono 32 i successi dei toscani.
PROMO PER LE DONNE – Domani è la festa della Donna e la Cimberio ha pensato a tutte le sue tifose: avranno la possibilità di acquistare un biglietto scontato del 50%. Anche le abbonate biancorosse potranno usufruire della tariffa scontata del 50% per portare alla partita il proprio “cavaliere”. La speciale promozione riguarderà tutti i settori ad eccezione del Parterre.
PAROLA AL COACH – Carlo Recalcati, ex della partita, sa di affrontare la squadra più forte del torneo: “Giochiamo sicuramente contro la più forte. La Montepaschi nonostante qualche sconfitta in più rispetto alle sue abitudini sta comunque dominando il campionato, confermandosi la favorita per la conquista dello scudetto. Siena gioca con grande intensità sia dal punto fisico sia dal punto di vista mentale e se domani vogliamo arrivare al successo dobbiamo scendere in campo concentrati, con la loro stessa intensità, ed essere pronti a giocare fisicamente per 40 minuti. Il grande lavoro sarà proprio quello di avere un grande controllo della partita senza dargli la possibilità di generare quei break decisivi con i quali puniscono gli avversari nei momenti di debolezza”.