Pratica Sardegna completamente archiviata. Dopo la vittoria ottenuta in trasferta, domenica scorsa le Azalee hanno bissato il successo surclassando le ragazze del Villacidro nella gara valida per la penultima d’andata nel campionato di Serie B.

La giovane formazione sarda è stata letteralmente annientata dalle padroni di casa che si sono imposte con un sonoro 10-0. Passano due minuti e la formazione rossoblù è già sull’1 a 0 con Ferrario che, a tu per tu col portiere, non sbaglia. L’attaccante si ripete e mette a segno un pokerissimo che le fa fa scalare vertiginosamente la classifica cannonieri; sul finale del primo tempo c’è spazio anche per la prima firma stagionale di Pegoraro.

Con la partita in cassaforte, mister Prestifilippo fa rifiatare qualche giocatrice in vista dello scontro di domenica prossima contro la prima della classe. Nella seconda parte di gara cambiano gli artefici ma non l’inerzia della gara: la squadra sarda non regisce, e le Azalee vanno a segno prima con Peripolli, e poi con Kote che firma la sua prima doppietta stagionale; infine Zanellato, classe ’99, realizza il definitivo 10-0.

RISULTATI
Mozzecane-Oristano 4-1
Orobica-Milan Ladies 4-7
Azalee-Villacidro 10-0
Bocconi Milano-Como 1-1
Inter Milano-Caprera 1-1
Fimauto Valpolicella-Meda 2-0

CLASSIFICA
Como 25 punti
Inter Milano 22
Fimauto Valpolicella 20
Bocconi Milano 16
Orobica 15
Real Meda 15
Azalee 14
Mozzecane 11
Milan Ladies 8
Caprera 7
Oristano 6
Villacidro 2

Prossimo Turno – 11^ giornata
Oristano-Orobica
Caprera-Valpolicella
Como-Azalee
Villacidro-Inter Milano
Milano-Bocconi
Orobica-Meda

Elisa Cascioli