L’esordio è ormai alle porte per l’Hockey Club Varese Under 18. Dopo un’intensa preparazione, i gialloneri sono pronti per affrontare la loro prima partita ufficiale della stagione, guidati in panchina dall’esperto Head Coach Zdenek Kudrna: domani pomeriggio alle 15 scenderanno sul ghiaccio altoatesino di Egna per sfidare i padroni di casa del HC Neumarkt Egna.
Gli avversari vorranno partire subito bene riscattando, davanti al pubblico amico, la mancata qualificazione ai play-off nel passato campionato; nello scontro diretto del 9 marzo scorso contro l’Alleghe Hockey, le Oche Selvagge hanno infatti visto sfumare all’ultimo l’accesso ai quarti di finale.
14 le squadre iscritte al Campionato Nazionale Under 18: oltre al Varese Hockey, ci sono Alleghe, AS Pergine, Asiago, Bozen 84, Gherdeina, Neumarkt Egna, Pustertal Junior, Valpellice, Merano Junior, Val di Fassa, Kaltern Caldaro, WSV Vipiteno e il campioni in carica del Cortina. Le compagini atesine si presentano ai blocchi di partenza ben attrezzate, ma i gialloneri varesini saranno sicuramente in grado di dare del filo da torcere a parecchie formazioni e puntano a disputare un buon torneo.
Al via, dunque, domani con la stagione regolare che avrà il suo giro di boa domenica 9 dicembre e terminerà il 24 febbraio 2013. A seguire i play-off, ai quali si qualificano le migliori 8 classificate e che si giocheranno al meglio dei tre incontri.

Laura Paganini