Il Varese di Castori in campo a Gavirate nell’amichevole sul campo in sintetico contro gli Allievi Nazionali per prepararsi al meglio alla prossima sfida che lo vedrà protagonista domenica a Modena contro la capolista Sassuolo.
La partitella, sbloccata dal gol di Ebagua, è finita 10-0. Da segnalare il gran gol di Lazaar e le doppiette di Tripoli, Momenté e Damonte.
L’allenatore biancorosso non riuscirà a recuperare Zecchin alle prese con uno stiramento, assente anche Kink impegnato in Estonia con la sua Nazionale. Si ripropone dunque il problema sugli esterni, parzialmente risolto dal rientro di Nadarevic, quasi ristabilito. Già varate diverse soluzioni, ma mister Castori ha tempo fino a domenica per pensarci.
Il Sassuolo questo pomeriggio si è allenato allo stadio “Ricci”. Si ferma Troianiello per un problema alla caviglia. Al suo posto è pronto a scendere il campo il giovane Berardi. In dubbio le presenze di Catellani e Masucci, alle prese con qualche acciacco.
In campionato la squadra di Di Francesco è partita fortissimo collezionando sette vittorie e un pareggio confermando l’ottimo andamento dello scorso anno.
La partita contro il Sassuolo si giocherà a Modena, sul campo in cui lo scorso hanno finì 0-0. In totale sono sei sono i precedenti tra le due squadre, con un bilancio di una vittoria per i biancorossi, una per gli emiliani e quattro pareggi; tre le reti del Varese, altrettante quelle del neroveri.

Elisa Cascioli