Il cerchio si stringe e ci sarà posto solo per due: questa sera spazio alle semifinali del 10° torneo Memorial Roggiani, che dopo un mese di appassionanti sfide sta giungendo al suo epilogo.
Anche i quarti di finali, come il resto della kermesse, non hanno esitato nel regalare emozioni e colpi di scena, consegnando il pass per questo penultimo atto a Il Caffettino & Edicola, Imbiancature Castellaneta, Mv Motoseghe e Dynamo Boss.
Alle ore 21 andrà in scena la prima delle due sfide con i detentori del titolo del Caffettino pronti al tutto per tutto contro Imb. Castellaneta per non farsi sfuggire un’altra finale. La squadra di Cinotti, nel turno precedente, ha dovuto faticare non poco contro Made in Italy, riuscendo ad imporsi per 3-2 grazie ad una doppietta di Baglio e ad un gol proprio di Cinotti, ma grazie anche alle parate di Filippo Teseo. Esce dunque a testa alta la formazione che schierava, fra gli altri, Alessi, Caristina, Falsaperna e Lucato, autrice di un ottimo torneo. Il Caffettino si troverà opposto ad un’altra formazione di tutto rispetto, quella di Imb. Castellaneta, vincente ai quarti per 4-2 su l’800. Le doppiette di Ghizzi ed Urso sono bastate per fare un passo verso quest’appuntamento, ma i due bomber sapranno bucare la rete anche questa sera e conquistare la finalissima? Verdetto previsto intorno alle ore 22.
L’altro match, invece, manderà in campo alle ore 22 Mv Motoseghe e Dynamo Boss che martedì scorso hanno battuto rispettivamente La Perla (3-0 in gol Antodicola e due volte Porta) e Marina Acconciature (7-1 grazie alla doppietta di Apone L., alla tripletta di Apone M., e alle marcature di Di Bari e Monachello).
Non resta, dunque, che attendere questa sera per scoprire chi si giocherà il titolo nella finalissima di mercoledì.

PROGRAMMA SEMIFINALI 18.07.16
ore 21 Imb. Castellaneta – Il Caffettino & Edicola 2015
ore 22 Mv Motoseghe – Dynamo Boss

 

Mariella Lamonica