La stagione del Legnano è ufficialmente partita questa mattina dallo stadio “Mari” dove la presidente Vanessa Paolillo ha fatto gli onori di casa presentando i convocati per il prossimo campionato di Serie D. Un manipolo di giovani e alcuni elementi di esperienza, guidati dal neo mister Simone Banchieri, con qualche correzione che arriverà nel corso del prossimo mese.

Sono soddisfatta di come le cose stanno andandoci dice Vanessa Paolillo -. Non abbiamo ancora finito la stagione di Eccellenza che già siamo pronti per questa nuova avventura. Sono arrivati alcuni giovani interessanti che sono certa daranno il loro contributo. Puntiamo a una salvezza tranquilla e a vincere i derby con Varese, Pro Patria, oltre alle partite clou per dare soddisfazione ai nostri tifosi“.

Entusiasta mister Banchieri: “Le sensazioni sono molto positive. Sono onorato di poter allenare una squadra come il Legnano che ha alle spalle una storia importante. Chi guida la società sa di calcio e il fatto di essere stato chiamato qui mi riempie di soddisfazione. Siamo una squadra unica, a partire dal colore della maglia, ho una rosa importante che la società mi ha messo a disposizione“.

Manca ancora qualcosa, che tipo di modulo utilizzerà?Ho completa fiducia nella società che sa quello che può servire al gruppo. Il 4-2-3-1 è un modulo che ha dato ottimi risultati, a me piace il 4-3-3 ed anche il 4-3-1-2. Ovviamente utilizzerò quello che più si adatterà alle caratteristiche dei giocatori che avremo in rosa“.

I convocati:
Portieri:
Houehou Rhydje – 1993 – confermato
Zaffardi Ilian – 1998 – confermato

Difensori:
Ortolani Federico – 1997 – confermato
Salvigni Fabrizio – 1979 – confermato
Bianchi Marco – 1996 – confermato
Mele Roberto – 1991 – confermato
Testa Ascanio – 1999 – dalla Roma

Centrocampisti:
Hazah Mohamed – 1996 – confermato
Rovrena Fabio – 1984 – confermato
Pelucchi Francesco – 1995 – confermato
Marcolini Brian – 1998 – confermato
Rasini Simone – 1997 – dal Sestri Levante
Scampini Giovanni – 1991 dal Sestri Levante
Provasio Ettore – 1992 – confermato

Attaccanti:
Laraia Giovanni – 1994 – confermato
Ceci Matteo – 1998 – confermato
Armato Riccardo – 1995 – dal Gozzano

Staff
Allenatore: Simone Banchieri
Vice allenatore: Antonio Aiello
Preparatore atletico: Matteo Grassi
Preparatore portieri: Alessandro Cartago

Michele Marocco