Ancora 24 ore e si alzerà il sipario sulla nuova Sestese di mister David Di Cesare. Domani mattina alle ore 10 presso il Centro Sportivo “A. Milano” di Sesto Calende, infatti, inizierà la preparazione in vista della prossima stagione in cui i ragazzi saranno impegnati di nuovo in Eccellenza. Al termine della passata annata, mister Rovellini ha condotto la formazione di Sesto Calende alla salvezza passando per i playout vinti a discapito del Mariano, retrocesso e ora inserito nel girone A di Promozione.

brovelli 2Ora, gli obiettivi del campionato che verrà sono tracciati direttamente dal presidente Alberto Brovelli (foto a destra): “Vorremmo migliorarci rispetto alla stagione scorsa in cui ci siamo salvati dopo i playout. La nostra volontà è quella di disputare un torneo positivo, senza eccessivi patemi per quanto riguarda la posizione in classifica e in cui possano sbocciare alcuni giovani presenti in rosa. Siamo una società che ha sempre lanciato calciatori interessanti e non vogliamo scostarci da questa linea, molto apprezzata dall’esterno. Non per niente, anche nell’anno passato abbiamo vinto il premio come squadra lombarda più giovane in Eccellenza“.
Inevitabile un accenno ad Alberto Broggi, il promettente attaccante classe ’98 che è passato in estate alla Varesina in Serie D: “Broggi, così come Oldrini o il 2008 Clementi, acquistato dall’Inter, sono per noi motivo di orgoglio e testimoniano la bontà del nostro lavoro“.
Il presidente Brovelli e la dirigenza hanno puntato su mister David Di Cesare, allenatore giovane e promettente: “Conoscevamo già Di Cesare perchè due anni fa è stato allenatore della Juniores Regionale. E’ preparato, ha entusiasmo, è giovane e abbiamo molta fiducia in lui. Proprio come abbiamo una rosa giovane, abbiamo anche un mister che può crescere insieme a noi e ai ragazzi“.

Domani mattina la Sestese sarà al completo, compresi i due nuovi arrivi Simone Ingribelli e Matteo Paolillo, attaccante e centrocampista provenienti rispettivamente da Mariano e Vergiatese. Alla presenza di patron Brovelli, del vice presidente e della società, i giocatori cominceranno ad allenarsi e da lunedì 8 agosto sosterranno due sedute giornaliere (mattino e pomeriggio).
La prima amichevole è fissata per sabato 13 agosto alle ore 17 in casa contro l’Interfarmaci; giovedì 18 agosto alle ore 17, sempre a Sesto Calende, è attesa la Pro Patria, mentre mercoledì 24 agosto ecco il Gavirate; domenica 21 agosto alle ore 16.30 la squadra sarà in trasferta a Castellanza contro la Castellanzese di mister Palazzi.

 

AMICHEVOLI SESTESE
Sabato 13 agosto ore 17: Sestese-Interfarmaci a Sesto Calende
Giovedì 18 agosto ore 17: Sestese-Pro Patria a Sesto Calende
Domenica 21 agosto ore 16.30: Castellanzese-Sestese a Castellanza
Mercoledì 24 agosto: Sestese-Gavirate a Sesto Calende

 

ROSA 2016/2017
PORTIERI:
MARTIGNONI MATTEO 1996
DIDONI MATTEO 1998
DIFENSORI:
FOLCIA NICOLO’ 1986
GIBELLI MATTEO 1995
RABUFFETTI ANDREA 1992
VENTURA BRANDO 1998
BARBAGALLO GIANLUCA 1997
IMPERIOSO EDOARDO 1999
DEL VITTO ALESSANDRO 1998
FRONTE ELIA 1999
CECCARELLI MARCO 1999
CENTROCAMPISTI:
MANTEGAZZA MATIA 1984
PAOLILLO MATTEO 1993
RONCARI MATTEO 1994
NALESSO RICCARDO 1998
BOSCOLO MATTIA 1999
SCALAMANDRE’ ANDREA 1998
LORENZI STEFANO 1995
ATTACCANTI:
INGRIBELLI SIMONE 1987
STEFANAZZI ALBERTO 1995
MERLO LUCA 1996
CATTAGNI ALBERTO 1996
MIRABELLA RICCARDO 1997
BINDA ANDREA 1998

ORGANIGRAMMA
PRESIDENTE: BROVELLI ALBERTO
VICE PRESIDENTI: DAVERIO MASSIMO, BELLI ROBERTO

STAFF TECNICO
D.S. LO BELLO DARIO
ALLENATORE PRIMA SQUADRA: DI CESARE DAVID
ALLENATORE IN SECONDA: BORRELLI SIMONE
PREPARATORE PORTIERI: CONSONNI ARTURO
PREPARATORE ATLETICO: FENDONI MARCO

STAFF MEDICO
MEDICO SOCIALE: DOTT. SERGIO TREDICI
MASSAGGIATORE: CASAZZA DIEGO

ALTRI COLLABORATORI
TEAM MANAGER: DAVERIO MASSIMO
ACCOMPAGNATORE: BERTELLI STEFANO
MAGAZZINIERE: RIZZO FABIO

Laura Paganini