E’ stato presentato questa mattina presso la sala stampa “Giancarlo Gualco” del PalA2A il nuovo sito della Cimberio Handicap Sport www.hsvarese.it. Completamente rinnovato in una veste più moderna, più funzionale e finalmente attenta alle esigenze dei naviganti su mobile, il sito è il prodotto finale di una collaborazione che va avanti da sei anni tra la Openjobmetis Pallacanestro Varese e la Cimberio Handicap Sport, presieduta da Carlo Marinello. “La nostra unità di intenti – spiega Luna Tovaglieri, responsabile marketing del club di Piazza Monte Grappa – porta non solo a nuovi progetti tecnici, ma anche a costruirne di nuovi per quanto riguarda la comunicazione. E così è stato per la creazione di questo sito“.

Entrando nel dettaglio, il nuovo portale è diventato realtà grazie al lavoro comune di Luca Corradini, direttore commerciale di Amca Elevatori, sponsor dei due sodalizi, di Luca Ruspini, responsabile strategia e clienti dell’agenzia di comunicazione Teamwork che ha curato la grafica del sito, e di Giuseppe Zanolini, titolare di Weblink, azienda che ne ha sviluppato i contenuti.

handicap sport varese presentazione sitoSiamo entrati l’anno scorso nel mondo Pallacanestro Varese e abbiamo voluto continuare il nostro percorso anche per la stagione in corso – spiega Corradini -. Ciò che muove Amca Elevatori è dare una mano alla nostra provincia creando posti di lavoro e cercando di gratificare al massimo chi lavora per noi. Essere vicini alla Handicap Sport vuole dire sostenere persone che cercano nel gioco la loro gratificazione e questa è proprio la nostra filosofia“.
E’ stato un vero piacere lavorare in team per rinnovare il sito della H.S – continua Luca Ruspoini di Teamwork -. Per noi è stata una piccola impresa sportiva e Luca Corradini il nostro coach. Il sito è simile a quello della Pallacanestro Varese, possiamo dire che siano fratello e sorella, ed è stato un accorgimento voluto per dare un filo conduttore ai sostenitori del basket nostrano“.
Giuseppe Zanolini di Weblink ha approfondito la struttura del sito: “C’è una sezione di notizie, una per conoscere la squadra con una scheda per ogni giocatore, un’ampia gallery fotografica e abbiamo proposto anche un’area in cui si possono seguire gli aggiornamenti in tempo reale delle partite dell’Handicap Sport. E’ un bel balzo rispetto al portale precedente ed è facile da utilizzare”. 

Se per la Pallacanestro Varese è la vicepresidente Monica Salvestrin a fare gli onori di casa, Carlo Marinello ha voluto ringraziare tutti a nome della Cimberio Handicap Sport: “Questo sito ci consentirà di farci conoscere ancora di più ad alto livello e speriamo possa invogliare qualche atleta a venire a giocare con noi“.

Laura Paganini