Nella giornata di domenica, nella palestra dell’istituto Gadda Rosselli di Gallarate, si è disputata la terza edizione della ‘Kerean Consul Generals Cup’, gara di Taekwondo che è un’arte marziale di origine coreana divenuta nel 2000 disciplina olimpica. In gara hanno combattuto 498 atleti dai 6 fino ai 17 anni.
Una grande giornata di sport, dunque, alla quale ha preso parte per la prima volta anche il team ‘New Fight’ del Maestro Claudio Belluschi. La giovanissima squadra, nata solo nel settembre 2016, ha partecipato alla ‘Kerean Consul Generals Cup’ in versione rosa, con 5 atlete: Letizia Boioli (10 anni), Ylenia Borsani (11 anni), Alice Sisti (13 anni), Alessia Sisti (13 anni) e Ottavia Cesarini (13 anni) e tutte loro hanno conquistato una medaglia. In particolare Ottavia Cesarini  è stata premiata con la medaglia d’oro, Letizia Boioli e Alice Sisti con quella d’argento mentre Ylenia Borsani e Alessia Sisti sono salite sul terzo gradino del podio.

Il maestro Belluschi non nasconde la sua soddisfazione: “Siamo una squadra neonata, ma già molto promettente: sono davvero orgoglioso dei risultati delle mie giovanissime atlete. Ora ci prepariamo per la gara di Savona, dove combatteranno anche le categorie senior”.

redazione@varese-sport.com