Torna sul ghiaccio a 10 giorni di distanza dall’ultima partita ufficiale l’Hockey Club Varese 1977:  domenica sera alle ore 19.30 al PalAlbani arriva l’Alleghe di coach Alessandro Fontana per il turno numero 10 (clicca sull’immagine a destra per leggere in anteprima il volantino che sarà distribuito al palaghiaccio).

cop Mastini-AllegheLe Civette non stanno affrontando un momento semplice e arrivano all’appuntamento contro i Mastini reduci da due sconfitte di fila in campionato e una in Coppa Italia: se in Coppa hanno perso a Pergine, in campionato sono caduti due volte consecutive in casa contro Caldaro e Milano subendo 7 reti e segnandone soltanto una. Questo ha fatto sì che l’Alleghe, dopo un buon inizio di stagione, sia scivolato al quinto posto in classifica con 15 punti in 8 gare disputate. La voglia di riscatto animerà quindi i veneti, che hanno in Loris De Val e Manuel De Toni i due giocatori più pericolosi.

In casa Varese, i gialloneri hanno continuato ad allenarsi sotto la guida di coach Massimo Fedrizzi, non lesinando impegno e sudore, anche negli ultimi giorni. Se Andreoni è out per infortunio e ne avrà per un paio di settimane ancora, Gaggini e Frizzera rimarranno in forse fino all’ultimo: “Abbiamo lavorato intensamente anche nello scorso weekend, nel quale non abbiamo giocato – spiega il coach -. I ragazzi mi sono piaciuti e ora tutti insieme vogliamo tornare alla vittoria che ci manca da qualche tempo, ormai. Alleghe arriverà a Varese dopo un lungo viaggio e dobbiamo dimostrare di essere più freschi e determinati di loro. È l’occasione giusta per conquistare i tre punti e dobbiamo prendere la palla al balzo”.

La partita, come sempre, sarà trasmessa e commentata in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti stagione 2015/2016)