Anosike: 5 Molle di mani e non solo nel primo tempo quando si fa trovare spesso lento e fuori posizione. Si riprende un pò come tutti nella ripresa racimolando una doppia doppia per punti e rimbalzi.
Maynor: 8 Mette a referto 32 punti col 62% da 3. Se Varese risale e resta in partita fino alla fine la deve a Eric che dimostra di poter fare la differenza. Gli perdoniamo anche la non irreprensibile difesa su Waters nei primi 20′.
Avramovic: 6,5 Ci mette grinta e voglia nella ripresa trovando punti anche pesanti. Prezioso in difesa, manca un paio di stoccate che avrebbero fatto comodo ai suoi.
Pelle: 6 Stoppa e para tutto quello che passa dalle sue parti nella fase della rimonta, ma nei primi 20′ si fa travolgere come tutta la squadra.
Bulleri: 6 Un paio di flash, bomba e palla recuperata in un momento importante della gara. Poi pressa come un ragazzino: insomma, il Bullo il suo apporto lo dà sempre.
Cavaliero: 4,5 Dopo la ripresa di Coppa, Daniele finisce, purtroppo, frantumato da Waters che lo distrugge nei primi 20′. Rientra nel quarto finale, ma è inconcludente.
Kangur: 4,5 Il nostro lottatore è in riserva di energia. Nullo o quasi in difesa dove subisce anche l’onesto ex Callahan, in attacco KK fattura un modestissimo 1/8 globale.
Eyenga: 4 Purtroppo, Air Congo è di gran lunga il peggiore in campo. Sempre fuori fase in difesa – esemplare una mancata uscita su tripla di Darden liberissimo – in attacco sembra un corpo estraneo tra soluzioni estemporanee e errori non da lui. Mistero.
Johnson: 5,5 Al rientro, e forse non al meglio, spara subito una bomba dall’angolo, ma in difesa si fa travolgere tanto che Moretti non lo riproprone più nella ripresa.

Matteo Gallo

LA PARTITA

LA SALA STAMPA

–  FOTOGALLERY