Ultimo sforzo prima di Natale per l’HC Varese 1977. Domani alle 20.15 i Mastini di coach Fedrizzi riceveranno il Milano Rossoblù per la terza giornata di Coppa Italia.
Reduci da due sconfitte consecutive in Coppa Italia (contro Como e Chiavenna), i varesini ci riprovano contro la corazzata meneghina, ma non sarà per nulla facile. Gli ospiti arriveranno al gran completo, decisi a mantenere salda la prima posizione del girone Ovest e a rimanere imbattuti nella competizione. Può darsi, inoltre, che coach Massimo Da Rin abbia a sua disposizione un ulteriore rinforzo per la sua squadra già molto competitiva, ma questo si saprà soltanto all’ultimo momento prima di scendere in pista.

Quanto a Varese, coach Massimo Fedrizzi può contare sull’intero organico e, pur con rammarico per il risultato finale, si gode la prestazione dei suoi contro il Pergine: “Domenica contro il Pergine abbiamo giocato con grinta e carattere. Avevo predetto che chiunque avesse segnato per primo si sarebbe aggiudicato la partita e così è stato; purtroppo, nonostante le numerose occasioni, non siamo riusciti a portarci in vantaggio e a pochissimi secondi dalla fine abbiamo subito la rete della sconfitta in contropiede dopo un nostro errore. E’ un peccato, ma ripartiamo da quanto di buono abbiamo fatto vedere contro il Pergine“.

La gara sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

 

COPPA ITALIA SERIE B (GIRONE OVEST)
20 ottobre
Milano Rossoblu-Chiavenna 8-0
Como-Varese 8-4
10 novembre 
Varese-Chiavenna 5-6
Milano Rossoblù-Como 8-5
22 dicembre
Varese-Milano Rossoblù (ore 20.15)
23 dicembre
Chiavenna-Como (ore 20.30)
29 dicembre
Varese-Como (ore 20-15)
30 dicembre
Chiavenna-Milano Rossoblù (ore 20.30)
2 febbraio
Como-Milano Rossoblù (ore 20.45)
3 febbraio 
Chiavenna-Varese (ore 20.30)
9 febbraio
Milano Rossoblù-Varese (ore 20.30)
10 febbraio 
Como-Chiavenna (ore 20.45)

CLASSIFICA 
Milano Rossoblù 6 punti, Como e Chiavenna 3, Varese 0

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)