Nello scorso fine settimana, il settore giovanile del Varese ha raccolto tre vittorie e tre sconfitte. Il sabato, che ha visto impegnatela Primavera e la Berretti, ha regalato due grandi gioie. La squadra di Bettinelli, infatti, ha sconfitto  in rimonta, sul campo di Gavirate, l’Udinese per 2-1 grazie alle reti di Jadilson, che ha pareggiato, e di Forte che ha ribaltato il risultato conquistando e calciando il rigore decisivo. Vittoria casalinga anche per la formazione di Ganz che grazie alle reti di Esposito e Gjonaj ha superato il Savona 2-0.
Tutte le altre squadre sono scese in campo domenica. Gli Allievi Nazionali classe 1996 hanno perso 3-2 a Brescia. Dopo l’iniziale svantaggio, i biancorossi sono riusciti a ribaltare il risultato con Cornacchia e Martignoni, ma alla fine la gara è svoltata a favore dei padroni di casa. Gli Allievi Nazionali di Prima e Seconda Divisione invece hanno subito un 2-1 da parte del Feralpi Salò: il gol biancorosso è stato messo a segno da Giardini. Sconfitta di misura per i Giovanissimi Nazionali impegnati a Monza. Successo esterno invece per i Giovanissi Regionali che grazie al gol di Guidoboni hanno battuto il Tritium.
Il prossimo turno vedrà la Primavera impegnata nella penultima giornata del girone d’andata: sabato è in programma la trasferta a Cittadella. Sfida fuori casa anche perla Berretti che andrà a far visita al Como. Domenica, gli Allievi Nazionali di Antonelli attendono l’Udinese, i classe 1998 invece andranno in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta. Infine, impegni tra le mura amiche per le due formazioni dei Giovanissimi che ospitano rispettivamente Albinoleffe e Cremonese.

Elisa Cascioli