Prima o poi doveva succedere, anche se a Busto Arsizio si auguravano di no. La corsa della Pro Patria, capace di non perdere per dodici partite consecutive (nove vittorie e tre pareggi), si è interrotta sul campo della capolista Olginatese al termine di una gara in cui, comunque, non sono mancate le emozioni. Il risultato finale è stato un 4-3 che dimostra come le distanze tra le due squadre siano forse inferiori ai 12 punti che attualmente le separano in classifica: l’Olginatese, nei precedenti nove incontri casalinghi, aveva subito appena sette reti complessive.

Il risultato più sorprendente del 21^ turno arriva da Lecco, dove il fanalino di coda ha sconfitto 2-0 il Gozzano secondo. È stata abile ad approfittarne la Varesina, che ospitava in casa una formazione di altissima classifica come la Folgore Caratese. Il 2-0 con cui la squadra di Venegono ha ottenuto il successo permette a mister Marzio e ai suoi giocatori di ritrovare il secondo posto in classifica. Per i rossoblù decisivi i rigori trasformati da Segalini e Russo.

Secondo posto in classifica, a pari punti con la Varesina, anche per il Seregno. I biancoblù, per l’occasione in divisa grigioverde, hanno avuto ragione senza troppe difficoltà di un Varese che di nuovo non è riuscito a far risultato al cospetto di una prima della classe. Anche in questo caso, il risultato finale è stato di 2-0. I biancorossi sono stati agganciati dal Monza (1-1 casalingo contro il Cavenago Fanfulla) a quota 32 punti e settimana prossima è in programma lo scontro diretto tra le due squadre.

In questo turno la Caronnese, a differenza di Varese e Pro Patria, non piange. Ma nemmeno sorride. Il match casalingo contro l’Inveruno terzultimo sembrava dare ai rossoblù la possibilità di sbloccarsi dopo aver collezionato un solo punto nelle ultime tre gare, ma la squadra di mister Vecchio non è riuscita ad andare oltre all’1-1. Adesso per la Juniores di Caronno Pertusella si prospetta la difficile trasferta di Carate Brianza.

Risultati 21^ turno
Lecco-Gozzano 2-0
Caronnese-Inveruno 1-1
Legnano-Bustese 0-1
Monza-Cavenago Fanfulla 1-1
Olginatese-Pro Patria 4-3
Pro Sesto-Pergolettese 2-2
Seregno-Varese 2-0
Varesina-Folgore Caratese 2-0

Classifica
Olginatese 48
Varesina 44
Seregno 44
Gozzano 43
Folgore Caratese 41
Pro Patria 36
Caronnese 35
Monza 32
Varese 32
Pro Sesto 28
Bustese 24
Pergolettese 20
Cavenago Fanfulla 16
Inveruno 15
Legnano 11
Lecco 7

Prossimo turno 22^ giornata
Bustese-Lecco
Cavenago Fanfulla-Gozzano
Folgore Caratese-Caronnese
Inveruno-Pro Sesto
Olginatese-Seregno
Pergolettese-Varesina
Pro Patria-Legnano
Varese-Monza

Filippo Antonelli