Secondo successo di fila in campionato che permette alle Azalee di rosicchiare un posto in classifica. Reduce dalla sfida storica in Coppa Italia contro il Brescia, la squadra di Gerbino domenica scorsa si è imposta in casa 1-0 contro le rossonere del Milan Ladies. La sconfitta è costata l’esonero del tecnico rossonero: a mister Volonterio è subentrato Carmelo Malgeri, allenatore che vanta la promozione dell’Inter Femminile in serie A.

La partita, disputata sul campo ai limiti della praticabilità, condiviso con la squadra di rugby che gioca il giorno prima, non ha regalato grandi emozioni.  Partita dai due volti, con l’undici di Mister Gerbino che nei primi quarantacinque minuti punta ad aspettare l’avversario per aggredire in fase di ripartenza, e rossonere che nella seconda frazione di gioco cercano di alzare il baricentro per fare sentire la pressione alla difesa gallaratese conquistando preziosi calci piazzati che più di una volta impegnano Moro a sventare i tentativi di violare la porta.

Nel frattempo la classe 2001 Sara Tamborini è stata convocata nella Nazionale Under 16 per il torneo delle Nazioni che si concluderà il 30 aprile.

RISULTATI 23^
Azalee-Milan Ladies 1-0
Mozzecane-Riozzese 3-0
Inter-Vicenza 3-0
Orobica-Unterland Damen 1-3
Real Meda-Valpolicella 1-4
Sudtirol-Pro San Bonifacio 1-5
Trento-Azzurra San Bartolomeo  2-1
CLASSIFICA
Valpolicella 62
Inter 60
Pro San Bonifacio 48
Orobica 36
Real Meda 35
Mozzecane 34
Unterland Damen 33
Trento 32
Azalee 31
Riozzese 30
Milan Ladies 23
Azzurra S.Bartolomeo 15
Vicenza 12
Sudtirol 0

PROSSIMO TURNO 24^ (30/04)
Azzurra S. Bartolomeo-Orobica
Valpolicella-Unterland Damen
Milan Ladies-Real Meda
Pro San Bonifacio-Inter
Riozzese-Trento
Sudtirol-Mozzecane
Vicenza-Azalee

eli.ca.