Tutto è pronto per l’All Star Game 2012 che domani infiammerà il Lauretana Forum di Biella. Sarà l’opportunità ideale per vedere i migliori stranieri della Serie A di basket affrontare una formazione italiana quasi del tutto nuova. Quella azzurra, infatti, sarà una squadra molto giovane, non ci saranno infatti i giocatori protagonisti della qualificazione ad EuroBasket 2013, composta dai vincitori dell’argento al Campionato Europeo Under 20 del 2011 ai quali verranno affiancti atleti che fanno parte del progetto della Nazionale Sperimentale; in panchina ci sarà Luca Dalmonte, Pianigiani infatti sarà impegnato con il suo Fenerbahce.
Della Cimberio ben 3 giocatori parteciperanno alla manifestazione: Achille Polonara, Andrea De Nicolao e Bryant Dunston, a dimostrazione di quanto sia apprezzato a livello nazionale il lavoro di coach Vitucci svolto in questi primi mesi di stagione.
“È un grande onore per me essere stato scelto dai tifosi e dal coach -afferma il forte centro biancorosso- È una cosa veramente bella che mi dà molta fiducia ma che soprattutto mi dimostra il mio lavoro e che molte persone si sono accorte di ciò che stiamo facendo a Varese. Sono entusiasta di poter giocare al fianco di giocatori importanti contro un team altrettanto forte nel quale giocherà anche Achille ed Andrea. Sarà divertente”.
“Sono contento per questa convocazione -gli fa eco De Nicolao- sia per me che per Achille. Questo weekend sarà un modo per divertirsi, per staccare la spina e ricaricarsi per poi tornare pronti per la sfida contro Milano”.

Marco Gandini
(foto da www.pallacanestrovarese.it)