Dopo la prima vittoria stagionale conquistata il weekend scorso ai danni dell’Elav Selvazzano Rugby, il Rugby Varese per la prima volta in questa stagione resta a Giubiano dove al ‘Levi’ alle ore 15.30 affronterà il Chicken Rozzano nella seconda giornata di campionato di serie C pool 1.

Varese si trova al comando della classifica insieme a Rovato e asd Rugby Milano Cadetta, che hanno vinto rispettivamente contro Chicken (0-48) e CUS Milan (16-39) nel primo turno. Per mantenere la vetta Varese dovrà regalare a allenatori e pubblico una prestazione all’altezza delle aspettative e prendersi la vittoria con punto bonus offensivo che darebbe carica e morale ai biancorossi dopo una prima giornata in cui Varese non ha convinto più di tanto, nonostante la meritata vittoria.

“Come ho già detto settimana scorsa, voglio più aggressività – spiega coach Galante -; dobbiamo essere più ordinati in difesa e più cattivi su ogni fase di gioco che ci si presenta davanti. Se giochiamo a largo coi trequarti siamo veloci e pericolosi ma dovremo anche stare attenti al pacchetto di mischia avversario, sanno come metterti in difficoltà. Io e Stefano (Pella, coach under 18) siamo comunque molto fiduciosi, in più la squadra vorrà fare bene nella prima partita casalinga della stagione”.

Le novità all’interno della formazione biancorossa dovrebbero essere poche con Bosoni in ballottaggio con De Bortoli per un posto in prima linea, la mediana potrebbe rimanere immutata con il giovane Pandozy all’apertura e Banfi come mediano di mischia mentre ancora non ci sono certezze sul rientro dell’esperta seconda linea Pellumbi.

Stefano Sessarego