Buona la prova della coppia Maran-Visconti alla quindicesima edizione del “Rally d'Inverno” andato in scena ad Acqui Terme il 19 e il 20 novembre.
Dopo un'avvio di gara in “sordina” caratterizzato dall'apprendistato della vettura, il feeling nell'abitacolo e le strade mai percorse, Vanni e Sara affrontano la seconda parte di gara decisamente con un altro passo fino a concludere 3° di classe e appunto 10° assoluti.
“E' stata una gara in crescendo” dice Vanni “non ho voluto esagerare, ne forzare più del dovuto; l'obbiettivo era quello di finire la gara dignitosamente e, soprattutto, capire la vettura. Siamo arrivati ad occupare la 10° posizione assoluta che mi va un po' stretta, ma va bene cosi! Volevo anche riscattarmi moralmente della brutta botta nel 2008 allo sprint del Vallino sempre con Sara.”
Sono molto contenta di aver corso nuovamente con Vanni” dice Sara “e soprattutto aver concluso la gara senza danni. Era un conto in sospeso che avevo dal 2008 e oggi, finalmente, l'ho chiuso.”
E così il conto con il passato finalmente si è chiuso, ora la mente è più libera e soprattutto la psicologia più robusta; la consapevolezza di esserci riusciti sicuramente li ha resi più forti e sicuri dei propri mezzi. E questo è il miglior rimedio per guarire le proprie paure e affrontarle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui