In questo weekend Varese e Cimberio sono impegnate in due partite clou: i ragazzi di Castori a Verona contro l’Hellas, la Cimberio sfida a Desio i rivali di Cantù. Trasferta anche per l’Unendo Yamamay a Piacenza. Importante appuntamento ciclistico a Lugano con il 67° Gran Premio Città di Lugano.
Di seguito in dettaglio gli eventi sportivi del fine settimana:

Sabato
– Calcio: rinviata per neve la gara della Primavera del Varese contro il Parma.
– Nuoto: prima giornata di gare ai Campionati Regionali di Categoria. 86 gli atleti del Team Insubrika Creval: le femmine nuoteranno a Milano, i maschi a Desenzano.
– Calcio: il Varese è atteso da una sfida di cartello contro il Verona al “Bentegodi”. Fischio d’inzio alle 15.
– Pallamano: l’A1 e l’A2 maschile riposano, mentre l’A2 femminile affronta in trasferta lo Schenna nella quarta giornata di ritorno.
– Floorball: alle 18 a Carnago i Wild Boars ospitano i temibili altoatesini dell’Fbc Bozen.
– Pallavolo: sesta giornata di ritorno per l’Unendo Yamamay che fa visita a Piacenza. Squadre in campo alle 20.30 e diretta su Raisport.

Domenica
– Podismo: secondo appuntamento con il Piede d’Oro. Dopo il “Marciando per la vita” che ha aperto il circuito, domenica sarà la volta del 26^ Trofeo Paola e il suo lago a Cadrezzate organizzata dalla G.P.Miralago. La partenza è fissata alle 9 con il ritrovo presso la spiaggia del lago Il Larice. Il percorso ha una lunghezza di 10,5 km.
– Floorball
: alle ore 11 sarà di scena al Palasport di Carnago la formazione del Gargazon che si scontrerà con i Wild Boars, i padroni di casa.
– Ciclismo
: alle 11.30 ha il via il 67° Gran Premio Città di Lugano, gara per professionisti “Europe Tour” classe 1.1.
– Nuoto: seconda giornata di gare ai Campionati Regionali di Categoria. 86 gli atleti del Team Insubrika Creval: le femmine nuoteranno a Milano, i maschi a Desenzano.
– Calcio dilettanti: in Serie D, seconda uscita consecutiva per il Verbano che gioca a Verbania; la Caronnese che avrebbe giocato sul campo di St. Georgen si é vista rinviare la partita. In Eccellenza e Promozione, gare rinviate per neve.
– Basket: trasferta sul parquet di Desio contro Cantù per la Cimberio capolista. Prima palla a due alle 20. Alle 18, la Robur fa visita a Riva del Garda. In C2, la capolista Casorate ospita Arcisate.
– Hockey su ghiaccio: ultima giornata di regula season per i Mastini che alle 20.30 scendono sul ghiaccio del fanalino di coda Malè Val di Sole.

L.P.

Articolo precedenteLa neve colpisce anche il settore giovanile del Varese. Primavera rinviata
Articolo successivoBasket femminile: il Varese domani sfida Albino, capolista della serie B