Dopo il test interno di qualche giorno fa, ieri il Legnano ha disputato la prima vera amichevole della stagione e l’ha fatto in territorio svizzero. A Balerna, non tanto distante da Chiasso, i lilla hanno affrontato i locali del Balerna, squadra che milita in Seconda Lega e che ha già iniziato la preparazione da qualche settimana, e il match si è chiuso sul 2-2.
Tutte le reti sono state segnate nel primo tempo e nei secondi 45′ i mister hanno dato spazio ai restanti giocatori per dare a tutti la possibilità di mettere minuti nelle gambe. Quanto al Legnano, le reti portano la firma di Calviello, interessante centrocampista per ora in prova e che la dirigenza legnanese vorrebbe trattenere, e del solito bomber Berberi.
I ragazzi di mister Erbetta ora torneranno in campo domenica pomeriggio (12 agosto) in via della Pace per un triangolare con Verbano e Caronnese.

IL TABELLINO
Balerna-Legnano 2-2
Balerna: Albizzati, Di Stefano, Baracchi, Righetti, Piccioli, Bernasconi, Piccioli, Gimenez, Sidari, Maki, Speroni. A disposizione: Martinazzo, Fiori E., Fiori D., Reclari, Frigerio, Belluzzi, Bernasconi.
Legnano: Brescello, Ortolani, Borghi, D’Onofrio, Bianchi, Nasali, Crea, Calviello, Berberi, Grasso, Amelotti. A disposizione: Cotardo, Poerio, Curci, Trenchev, Brusa, Frau, Frattini, Giardino, Roma. All: Erbetta.
Marcatori: pt 5’ Calviello (L), 15’ Berberi (L), 36’ Baracchi (B), 40’ rig. Sidari (B)

L.P.
(foto d’archivio)