Allievi Provinciali 2002

Valceresio-Gorla Maggiore: 2-0
Valceresio: Vavassori, Adro, Valli (30’st Butruce), Tanzi, Monceri, Cecchini, Montini (25st Diconza), Cabrio, Cervone (35st Bertoni), Gioppo (25st Casciana), Sofia (30st Flamini). A disposizione: Canciani e Nardelli. All. Realini.
Marcatore: Cervone (2)

Partita intensa e maschia quella che si è vista domenica mattina al Peppino Prisco, per merito di entrambe le squadre ma soprattutto della Valceresio che, memore della partita persa una settimana prima, oltre al bel gioco mette cuore e carattere. La squadra di Realini è corta ed aggressiva, il centrocampo funziona a dovere e gli esterni attaccano bene la profondità mettendo in difficoltà la difesa avversaria: Gioppo e Montini vincolo i duelli sulle fasce e collezionano assist, su uno di questi Cervone (in foto in alto) incorna bene un cross al “bacio” di Gioppo ed è 1-0.
Nel secondo tempo il copione non cambia anche se il Gorla non molla, ma la Valceresio è tosta e riprende a macinare gioco sfiorando il raddoppio che al arriva al 10’: grande azione sulla sinistra di Cabrio che entra in area e mette al centro dove Cervone brucia tutti e realizza il meritato 2-0.
Realini: “Oggi abbiamo fatto la partita dal 1’ minuto, unendo al bel gioco il carattere e la grinta che piacciono a me e che non devono mai mancare se si vuole raccogliere qualcosa. Bravi tutti i miei ragazzi che hanno messo sul campo quello che gli ho chiesto”.

L’ARTICOLO SULLA GIORNATA
RISULTATI E CLASSIFICA

______________________________________________________________________
Allievi Provinciali 2003

Valceresio – Ispra 0 – 4
Valceresio: Bevilacqua Orlando Zanovello (Bosio) Orru’ Di Benedetto (Di Gennaro) Cera Flamini (Raimondi)  Edson Nardelli Mazzoleni (Piella) Gobessi (Alogna). All. Sestagalli

Sestagalli: “Ottima prestazione nei primi 40 minuti dove abbiamo avuto più di occasione di fare goal. Contro una squadra più attrezzata di noi. Male nel secondo tempo quando non abbiamo più avuto la forza e la lucidità di costruire l’azione”.

L’ARTICOLO SULLA GIORNATA
RISULTATI E CLASSIFICA
___________________________________________________________________________

Giovanissimi 2005

Valceresio – Ispra 1-3
Valceresio: Bevacqua (Sculco), Nicotra, Masini Pietro (Albini), Pagani (Masini Luca), Soriano, Graglini (Zocchi), Caprioli (Cardelli), Incendi, Burrello (Gatti), Trovò, Bruno (Cremona). All. Visconti
Marcatore: Burrello

Partenza timida della Valceresio, nei primi 10 minuti in campo c’è solo l’Ispra che trova il gol su mischia da calcio d’angolo. La squadra di Visconti si sveglia dopo il gol subito e trova il pareggio con Burrello. Nel resto del primo tempo la partita è giocata alla pari. Nella ripresa l’Ispra riesce a portare a casa la vittoria grazie a due giocate individuali: un tiro a giro dal limite dell’area e un calcio di punizione.
Visconti: “Siamo stati troppo troppo timidi e poco squadra, non siamo stati capaci di reagire e di mettere in campo le nostre qualità”

RISULTATI E CLASSIFICA

Valceresio A. Audax