Mancano poco più di 24 ore alle sfide dei 16esimi di finale di Coppa Italia di Promozione. Le squadre varesotte rimaste in corsa sono soltanto due ed entrambe scenderanno in campo domani (mercoledì) alle ore 20.30 in trasferta: il Gavirate giocherà contro Vis Nova Giussano al Campo Sportivo Comunale “Stefano Borgonovo” di Giussano, mentre la Besnatese se la vedrà contro il Settimo Milanese al Comunale “Adriano Gallana” di Cisliano.

Il Gavirate è reduce dal 2-1 rifilato domenica all’Universal Solaro che consente ai rossoblù di mantenersi a -4 dalla vetta e all’interno del folto gruppo di inseguitrici in scia di Vergiatese e Cob 91. Finora, guardando al solo campionato, lontano dal “Vittore Anessi” gli uomini di Crippa e Caon hanno incassato due sconfitte per mano di Meda e Rhodense, due avversarie, comunque, di grande valore. A Giussano si proverà ad invertire la rotta contro una formazione che ha passato il turno preliminare avendo la meglio su Olimpia e Corbetta per la miglior differenza reti. Quanto al campionato, i brianzoli attualmente sono i leader del girone B con tre successi e un pareggio dopo quattro giornate.
La vincente di Vis Nova Giussano-Gavirate affronterà la vincente di Barona-Lissone.

La Besnatese, invece, arriva al match di Coppa Italia dopo il buon risultato contro la capolista Cob 91 contro la quale avrebbe forse meritato di più dell’1-1 finale se fosse riuscita a concretizzare le tante occasioni create. Domenica prossima andrà sul campo della neopromossa Fagnano e, in vista di quest’impegno, probabilmente mister Rasini risparmierà qualche fatica ad alcuni giocatori importanti. Il Settimo Milanese, d’altra parte, è a quota 7 punti nel girone F di Promozione e la partita della fase a gironi contro il Fagnano terminò a reti bianche.
La vincente di Settimo Milanese-Besnatese si troverà contro la vincente di Vighignolo-Basiano Masate Sporting.

Da regolamento, se al termine dei 90′ le squadre saranno in parità, per stabilire chi passerà agli ottavi (in calendario giovedì 1° novembre) si procederà direttamente con i calci di rigore senza passare prima per i tempi supplementari. 

 

PROGRAMMA 16esimi di finale 
Vis Nova Giussano-Gavirate (3/10 ore 20.30)
Settimo Milanese-Besnatese (3/10 ore 20.30)

Laura Paganini