Alle 20.34 di giovedì scorso il fischio dell’arbitro ha sancito l’inizio della 27^ edizione del Campionato di calcio a 7 giocatori organizzato da Greovvarese asd, sotto l’egida del CSEN (Centro Sportivi Educativo Nazionale). Il campionato che quest’anno è spalmato su tre giornate anziché le consuete due e tutte le prime gare delle tre serate sono state ricche di reti.

Il clou si è avuto nella prima serata dove il Real Comtec (nella foto in maglia arancione) ha rifilato ben dieci palloni nella rete del pur bravo Giuseppe Caputo del Bilcare Research (in maglia bianca nella foto).
Negli arancioni tripletta per Fabio De Giacco e Francesco Padovano Sorrentino. Nella seconda serata è stata la volta del Real Bobbiate a fare bottino contro gli Amici di Sergio a segno ben nove volte e con sette giocatori diversi, sopra tutti con la loro doppietta Giulio Maresca e Michele Curagi.
Anche nella prima gara della terza serata i gol sono piovuti a grappolo: sono otto le reti che il Carnago F.C. infila nella porta avversaria del Seven League. Primo attore Luca Piantella che con ben sette reti dichiara le sue intenzioni nella corsa al titolo di capocannoniere. Più equilibrate le altre due sfide che chiudono il primo turno di campionato. Il Tondino 2.0 supera con non poche difficoltà La Refunda, aggiudicandosi però i tre punti grazie alle reti di Giovanni Di Clemente, Luca Rosati e Riccardo Venturini. Nell’ultimo incontro, forse un po’ a sorpresa, l’Happy Dog Team ha la meglio sul Tecnolink. In evidenza due doppiette, nella formazione di Alessio Costa, quella del neo acquisto Edwin Gonzales, mentre sul fronte opposto quella del solito Rejmond Markaj.

Da domani sera (giovedì 18 ottobre) in scena la seconda giornata dove si stanno già piazzando i riflettori su quello che potrebbe essere il match clou, vale a dire Tecnolink contro Real Bobbiate; esordio assoluto per Le Aquile e riposo per gli Amici di Sergio.

Risultati:
Real Comtec-Bilcare Research 10-1
Real Bobbiate-Amici di Sergio 9-1
Tondino 2.0-La Refunda 3-2
Carnago F.C.-Seven League 8-2
Happy Dog Team-Tecnolink 4-3
Riposo: Le Aquile.

Classifica:
Real Comtec, Real Bobbiate, Carnago F.C., Happy Dog Team e Tondino 2.0 punti 3; Le Aquile, Tecnolink F.C., La Refunda, Seven League, Amici di Sergio e Bilcare Research punti 0.

Prossimo turno:
Bilcare Research-Happy Dog Team
Le Aquile-Carnago F.C.
Seven League-Tondino 2.0
Tecnolink F.C.-Real Bobbiate
La Refunda-Real Comtec
Riposo: Amici di Sergio

Francesco Vergante