Busto Garolfo – Bustese e Arconetese non si fanno male alla vigilia di Pasqua e impattano per 1-1. La partita è stata condizionata dal terreno pesante a causa della fitta pioggia caduta prima e durante la gara. Una assenza importante per parte: i padroni di casa devono fare a meno di Perfetti e gli ospiti di Bonacina. Il primo tempo è praticamente privo di annotazioni, fatta eccezione per la sostituzione di Meriggi, stiramento, al 26 con Calizzi. Al 13° della ripresa si sblocca il risultato con l’Arconatese che si porta in vantaggio. Tosetti viene atterrato in area da Lombardi, per l’arbitro è rigore ed ammonizione per il difensore di casa. Lombardi continua a protestare e si becca pure il secondo giallo, Bustese in 10 e Arconetese in vantaggio con Riolo che trasforma dagli 11 metri. Gli uomini di Garavaglia, espulso per proteste nel corso della partita, si spingono in avanti ed al 40° riescono a raddrizzare la gara grazie ad un bolide di Aloe che, da posizione defilata, riesce ad insaccare tra palo e portiere. Soddisfazione tra gli ospiti per il risultato positivo: “Alla fine il pari ci soddisfa -dichiara mister Livieri- anche se a 5′ dalla fine in vantaggio per 1-0 pensavo di portare a casa la vittoria. Resta il risultato positivo a coronamento di un ottimo girone di ritorno”. Per la Bustese si presenta al nostro taccuino l’autore del gol Aloe: “Sono molto soddisfatto per il mio gol che mancava da parecchio tempo. Ci tenevamo a vincere considerato che arriviamo da un periodo di scarsi risultati. Il pari serve per la classifica e per il morale”.

Bustese-Arconatese 1-1 (0-0)
BUSTESE: Piuri, Zambarbieri, Lombardi, Taverna, Oldani, Villacis, Scavo, Durante (20′ st Garavaglia), Beretta, Bergamaschi (28′ st Aloe), Meriggi (26′ pt Calizzi). A disposizione: Rampoldi, Perfetti, Armentano, Tucci. All.: Garavaglia
ARCONATESE: Lovera, Gnaziri, Zanardo, Miccichè, Scaccabarozzi, Mombrini, Cundari, Mileo, Riolo (25′ st Caruggi), Pastore (40° st Vita). A disposizione: Tosetti, Colombo, Bonacina, Pedotti, Riascos, Ravasi. All.: Livieri.
ARBITRO: Scarpa di Collegno.
MARCATORI: Riolo rig. 13° st (A), Aloe 40° st. (B)
NOTE. Ammoniti: Villacis, Zanardo, Scaccabarozzi, Cundari e Mileo. Espulsi: Lombardi, Caruggi e Alfio Garavaglia allenatore Bustese. 

I RISULTATI 34^ GIORNATA

Oltrepo-Suardese 3-2
Garlasco-SolbiaSommese 0-1
Union Cassano-Vigevano 1-4
Atletico Cvs-Villanterio 1-0
Bustese-Arconatese 1-1
Magenta-Vergiatese 3-2
Roncalli-Inveruno (01/04 ore 15.30)
Sestese-Marnate (01/04 ore 15.30)
Settimo Milanese-Fenegrò (01/04 ore 15.30)

LA CLASSIFICA

Inveruno * 59
Solbiasommese 57
Sestese * 50
Suardese 48
Oltrepò 44
Vigevano 44
Villanterio 38
Arconatese 38
Fenegrò * 36
CVS 35
Roncalli * 34
Magenta 33
Bustese 32
Vergiatese 31
Union Villa Cassano 27
Marnate Nizzolina * 25
Settimo Milanese * 21
Garlasco 16

Claudio Ossola

Articolo precedenteAnche quest’anno per Pasqua si registra il “tutto esaurito” nelle palestre varesine, con la full immersion del Trofeo Garbosi
Articolo successivoL’UYBA non si ferma. Battuto anche Conegliano