SOLBIATE ARNO – Il 5-1 finale non lascia scampo all’Atletico CVS che soccombe davanti ad una SolbiaSommese davvero in salute. In realtà i primi 45 minuti di gioco sono stati equilibrati. La formazione di casa trova il vantaggio con Anzano al 9′: Magnoni in semi rovesciata conclude a rete, la palla rimbalza sul palo e l’attaccante nerazzurro è più veloce di tutti ad insaccare. L’Atletico si difende con ordine e a 10 minuti dal termine della prima frazione di gioco raggiunge il pari con Damiani che realizza un calcio di rigore, concesso per un fallo di mani in area di Albizzati, contestato dagli uomini di mister Spilli.  La ripresa si apre con gli ospiti che hanno una ghiotta occasione con Dell’Anna che però non riesce ad inquadrare la porta. La classica legge gol sbagliato, gol subito, non si fa attendere ed al 6′ Magnoni segna la prima delle sue tre reti della giornata grazie ad una conclusione a rete dopo un bel velo di Anzano. La gara è ormai a senso unico e Albizzati, su calcio d’angolo di Tino, in mischia sigla la rete del 3-1: siamo al 25′. Magnoni, a coronamento di una gara super, sale in cattedra e in 5 minuti chiude la partita segnando una doppietta di pregevole fattura. Alla mezzora con un bel colpo di testa che carambola sui due pali prima di insaccarsi in rete e al 35′ dopo un’azione personale ed una conclusione dal limite su cui Lucini non può nulla.
Soddisfazione, ovviamente, per mister Spilli: “Non è difficile commentare un 5-1 a proprio favore. Sono contento per la prestazione della squadra e per quella dei singoli. Ora ci attendono cinque finali che dobbiamo assolutamente vincere sperando in qualche passo falso dell’Inveruno e…”.
Umore opposto per mister Gazzola: “Sapevamo che a Solbiate sarebbe stata dura. Ma non pensavamo in un simile risultato. Per quasi 70 minuti abbiamo tenuto testa alla SolbiaSommese restando in partita, poi il gol del 3-1 ci ha tagliato le gambe. Voltiamo subito pagina e pensiamo al nostro obiettivo stagionale che è la salvezza e con cui siamo perfettamente in linea.

SolbiaSommese-Atletico CVS 5-1 (1-1)
Solbiasommese: Brambilla, Pietroboni (17′ st Cimino), Boni, Marzio, Moia, Albizzati, Tino (30′ st Gervasoni), Di caro Max, Magnoni, Anzano, Paolillo (35′ st Lo Piccolo). A disposizione: Catena, Bianchi,  Di Caro Matteo, Fumarolo. All.: Spilli
Atletico CVS: Lucini, Porcari (20′ pt Grossetti Simone), Dimaggio, Grossetti Marco (20′ st Torciva), Cosentino, Paloschi, Corona, Stefania, Cangelosi, Damiani, Dell’Anna. A disposizione: Villa, Bellanova, Mastro, Paratico, Arena. All.: Gazzola
Arbitro: Martin di Seregno (Salvador-Nava)
Marcatori: 9′ pt Anzano (S), 35′ pt Damiani (A), 6′ st Magnoni (S), 25′ Albizzati (S), 30′ e 35′ st Magnoni (S).
Note. Ammoniti: Albizzati (S), Tino (S) e Dimaggio (A). 

I RISULATI

Garlasco-Roncalli 2-0
Inveruno-Fenegrò 6-0
Magenta-Oltrepo 2-2
Marnate-Suardese 0-4
SolbiaSommese-Atletico CVS 5-1
Union Villa Cassano-Sestese 0-3
Vergiatese-Settimo Milanesse 0-1
Vigevano-Bustese 1-0
Villanterio-Arcontese 0-2

LA CLASSIFICA
Inveruno 65
Solbiasommese 60
Sestese 56
Pro Vigevano Suardese 51
Vigevano 46
Oltrepo 45
Arconatese 41
Fenegrò 39
Villanterio 38
Atletico Cvs 35
Magenta 34
Roncalli 34
Bustese 32
Vergiatese 31
Union Villa Cassano 27
Marnate 25
Settimo Milanese 25
Garlasco 19

Claudio Ossola