Dopo l’1-1 dell’andata, il Fagnano poteva soltanto vincere per evitare la retrocessione in Prima Categoria. E gli uomini di mister Raza ottengono un successo d’oro superando in trasferta la Guanzatese grazie al decisivo gol salvezza al 36′ del primo tempo di Ingribelli. Il Fagnano festeggia così il mantenimento della categoria, mentre la Guanzatese, che un anno fa si è salvata proprio ai playout, è condannata.
guanzatese-fagnano playout 2Quanto alla partita, consapevole di dover soltanto conquistare il successo per rimanere in Promozione, il Fagnano parte bene e mantiene il pallino del gioco nelle proprie mani. I padroni di casa non sono molto pericolosi e si fanno vedere principalmente con calci da fermo. Al 36′ arriva la rete del Fagnano, quella che dà la salvezza: Dall’Omo pesca con una bella palla filtrante Ingribelli che lascia partire un diagonale preciso che si insacca alle spalle di Fumagalli. Gli ospiti tengono e nel finale sciupano con Abate due palle-gol molto importanti. Al triplice fischio si scatena la meritata festa del Fagnano.

IL TABELLINO
Guanzatese-Fagnano 0-1 (0-1)
Guanzatese: Fumagalli, Bonella, Coppola, Corti, De Boni, Paganini, Molteni, Sagnella, Scaccabarozzi, Pappalardo, Lamanna. A disposizione: Nava, Girola, Colombo, Giudici, Dal Bello, Monaco, Borghi, Puggioni, Peo. Allenatore: Papis.
Fagnano: Bertagnoli, Terzi, Savoldi, Toma, Cicchetti, Bacchion, Dall’Omo (dal 20′ st Beltemacchi), Galbiati (dall’85’ st Clerici), Manuzzato, Ingribelli (dal 30′ st Abati), Garri (dal 15′ st Cappio Baccaneto). A disposizione: Trubia, Rondanini, Mastromarino, Paredes Mejia. Allenatore: Raza.
Arbitro: Matteo Sangalli di Treviglio (Ercolani-Marzulli)
Marcatori: pt: 36′ Ingribelli (F)

 

SECONDO TURNO PLAYOFF
Rhodense-Morazzone 2-0

RITORNO PLAYOUT (andata 1-1)
Guanzatese-Fagnano 0-1
Guanzatese retrocessa, Fagnano salvo

L.P.